Vai al contenuto
PLC Forum

Problema pompa sommersa

Messaggi consigliati

rednaxela1978
Inserito:

buongiorno , scrivo per avere un aiuto a comprendere e per trovare una soluzione:

Ieri mi sono accorto che la pompa sommersa del nostro pozzo non stacca, rimanendo sempre in funzione.

Ora l'impianto è così composto . Linea principale dal pozzo fino al locale tecnico dove è installato un serbatoio da 1500 litri con galleggiante  elettrovalvola e pressostato , linee secondarie che portano all'irrigazione comandate presumo dal pressostato dalla pompa sommersa , non ho idea ne della marca ne del modello. sta da circa 25 anni nel pozzo e nessuno ha mai tirato su la stessa........ora ho fatto alcune prove escludendo il serbatoio e relativo pressostato , chiudendo anche le linee secondarie , ma la pompa rimane accesa, deduco che il problema potrebbe essere il pressostato della pompa sommersa o una grossa perdita sulla linea principale tra il pozzo e il locale tecnico, ecco io vorrei sapere come posso verificare se c'è un perdita o se è il pressostato ? 

Grazie per l'aiuto  

Stefano Dalmo
Inserita:

Posta qualche foto del sistema . 

Bisogna capire se il pozzo alimenta il serbatoio  e  poi altre  utenze  in parallelo o solo il serbatoio  e a che pressione è il manometro  .

Magari descrivi la foto .