Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Fadini elpro13 - non apre/chiude

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

Ho la scheda in oggetto che è stata riparata(principalmente piste su circuito 220 causa formiche )

Ultima riparazione è stata il ripristino di due piste ,una lampeggiatore(che comunque non va più) e una sul fusibile da 5A in ingresso.

Rimontata,ha funzionato per due giorni con una ventina di  aperture..poi da ieri non va,sia premendo telecomando sia andando con apertura a chiave.

Una cosa che ho notato è che se tolgo corrente e ripristino parte con un ciclo di apertura e chiusura( che onestamente non ricordo,ma che mi porta ad escludere relè,motore,condensatori ed elettro serratua). Il pulsante di arresto sull'apertura a chiave funziona . Le fotocellule anche( cliccano e il led corrispondente sulla scheda si spegne)

Da cosa parto?

Modificato: da DarioRFI
Aggiunta informazione
  • DarioRFI changed the title to Scheda Fadini elpro13 - non apre/chiude

maurizio 83
Inserita:

Guarda  diagnostica  devono stare  tre   led accesi 

Inserita:

Si, i led sono 3

Comunque stasera ho visto che dando corrente parte subito il led radio e il cancello parte..in effetti non apprende più.

Per la chiave: ho aperto , mosso un po' a mano il microswitch ed è ripartito...presumo che sia stato questo

In ogni caso rimane il problema del ricevitore radio

Inserita:

Aggiornamento:

Confermo che da chiave si apre..

Ho aperto la scheda del ricevitore radio ed era completamente ossidata/rovinata in un punto

Ho pulito e spruzzato spray x circuiti elettronici, migliorata ma comunque non riesco a fargli apprendere il radiocomando; inoltre,il led rimane debolmente acceso segno che qualcosa passa anche dove non dovrebbe

Che verifiche posso fare?

Stefano Dalmo
Inserita:

La radio è integrata o esterna ? 
se è integrata  , sganciala e controlla se il contatto radio si spegne o continua illuminazione debole