Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione tra HMI e CPU 1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

nel mio caso ho una cpu 1214 firmware 4.7.0 con tia V20 e una hmi KTP700 Basic panel image 17.0.0 , dove il pannello non comunica con la cpu e non vedo nessuna variabile ; ho provato in sequenza :

• ho controllato che gli orari della cpu e del Hmi coincidessero e sono OK 
  • ho fatto una nuova DB e trasferito sul pannello questa nuova variabile per verificare che il collegamento fosse OK 
  • ho resettato il pannello al valore di fabbrica, ma ancora non comunica 
  • ho cancellato il vecchio pannello dal progetto e messo uno nuovo con due nuova variabili di due nuove db , ma ancora non comunica 
  • anche mandando il pannello in simulazione, le variabili non si vedono 
  • a differenza di altri progetti , qui ho la protezione completa dei dati , hmi e anche protezione del progetto , ma nella pagina dei collegamenti del pannello ho inserito la password correttamente, tanto che riesco a scaricare il progetto sul pannello 

qualche idea ?? grazie mille del supporto 

dina_supertramp
Inserita:

Probabilmente avrai il certificato del plc scaduto ? 
Vai nella sezione "Protection and security" della CPU, poi "Connection mechanism" e poi "Certificate manager"...guarda le date di validità del certificato (fai export del certificato e poi aprilo con Windows per vedere le date di validità).

No connection to PLC after WinCC Panel Images V17 Update 6 - ID: 109820712 - Industry Support Siemens
Communication between CPU1212C and KTP400 - 328442 - Industry Support Siemens

Inserita:

Verifica che data e ora di pannello e plc siano allineate.