Vai al contenuto
PLC Forum

Savio micropiu

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera. Ho un problema con una caldaia Savio Micropiu. È installata in una casa di campagna quindi ha lavorato poco pur essendo datata. L'anno scorso è stata spenta e funzionava regolarmente.quest non va è il tecnico che fa solitamente la manutenzione ha detto che è da sostituire perché sono le schede guaste. Io sono un tecnico di altro settore ho deciso di dare un occhiata. Dopo aver controllato pompa pressostato fumi sonde temperatura e ventola presenta questi sintomi: a freddo la prima accensione è regolare. Dopo alcuni secondi si spegne con lampeggia led verde e giallo. A questo punto se si chiude il termostato ambiente si sente la sequenza di accensione che si attiva ma parte solo la pompa,non ventola e non bruciatore. Ho trovato il flussostato sanitario guasto, se apro acqua sanitaria e chiudo manualmente il contratto sembra che tutto parte ma scorre sempre acqua fredda, la caldaia non arriva se pur con il.bruciatore in funzione .Premetto che durante il non utilizzo la caldaia è fisicamente scollegato dalla linea elettrica per gli sbalzi di tensione. . Ho smontato le schede e controllato presenze tensioni e pulizia contatti relè.Potete suggerire qualche cosa altro da controllare?

Grazie per l attenzione 

Stefano Dalmo
Inserita:

E se rimani acceso tramite la chiusura del flussostato  , si riscaldano i termosifoni ?

Insomma , 

se sta il bruciatore acceso , l’acqua calda  , andrà da qualche parte!