mgaproduction Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Ciao, come molti ricorderanno, ho un sistema di accumulo che ho già ampliato da 4,8 a 7,2 KwH. E' composto da batterie Pylontech US2000 da 2,4 KwH ciascuna. Ora, in occasione del cambio di tutte e 3 la batterie in quanto una si è gonfiata (buon per me che me le hanno cambiate tutte), hanno messo le più recenti US2000C. Stavo curiosando i prezzi in giro in rete e ho visto che siamo scesi di brutto da 1.100€ più o meno (spesso pure + IVA) alla metà addirittura iva compresa. Allora, considerando che ormai il GSE non ti paga quasi più nulla i KwH immessi di giorno nelle fasce di maggior produzione (si sfiorano i 3 centesimi a giugno) e che il singolo KwH lo si paga ben più del doppio (io con un contratto vecchissimo sono già a 8 centesimi, ma non oso immaginare molti altri),e considerando l'enorme riduzione di prezzo delle batterie, a questo punto sono sempre più convinto della diffusione dei sistemi di accumulo e della loro sempre maggior capacità di accumulo complessiva. A maggior ragione laddove, come me, l'incremento dell'uso della corrente, è sempre più elevato. Altro esempio concreto per me l'uso delle pdc installatemi l'anno scorso che uso sia come condizionatori che come riscaldatori in inverno. Sotto con tutte le considerazioni del caso ☺️
click0 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa mah... 😊 ti fai un accumulo stagionale ?! accumuli d'estate e consumi in inverno... ?!
Messaggi consigliati