burida62 Posted September 6 Report Posted September 6 Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro consiglio. Mi hanno regalato un vecchio tv Panasonic 50 pollici piatto che volevo mettere a muro al quale però serve un decoder. Potreste dirmi cosa potrei acquistare per metterlo dietro e che sia piccolo e poco ingombrante? Non ha usb (è un po’ datato) però ha un hdmi. Grazie.
burida62 Posted September 6 Author Report Posted September 6 Ho messo quello in foto ma non prende ugualmente nulla
snipermosin Posted September 6 Report Posted September 6 com'è possibile che non prende nulla? Hai selezionato dal menu della TV ,ingresso HDMI ? Il segnale tv è presente al cavo, giusto?
burida62 Posted September 6 Author Report Posted September 6 Sì ho selezionato hdmi3 come scritto sulla porta e selezionato dal menu ma fa la ricerca anche per parecchio tempo ma poi sempre nessun canale selezionato. Boh
snipermosin Posted September 6 Report Posted September 6 Il segnale TV terrestre c'è nel cavetto dell'antenna?
Leone2285 Posted September 6 Report Posted September 6 Spero che mi sbaglio ma spesso c'è chi lascia l'antenna collegata alla TV mentre il cavo antenna va collegato al decoder.
burida62 Posted September 6 Author Report Posted September 6 (edited) 38 minutes ago, snipermosin said: Il segnale TV terrestre c'è nel cavetto dell'antenna? Come si vede se c’è il segnale sul cavo? Col tester? 28 minutes ago, Leone2285 said: Spero che mi sbaglio ma spesso c'è chi lascia l'antenna collegata alla TV mentre il cavo antenna va collegato al decoder. Antenna scollegata è collegato il cavo che esce dal decoder. Puo essere che è proprio il tv che è datato? Edited September 6 by burida62
ALLUMY Posted September 6 Report Posted September 6 (edited) 18 minuti fa, burida62 ha scritto: Come si vede se c’è il segnale sul cavo? Col tester? Ovviamente! 🤣 😂 Non hai un altro TV o decoder per vedere se c'è il segnale? Edited September 6 by ALLUMY
snipermosin Posted September 6 Report Posted September 6 Il cavo antenna deve essere collegato al decoder. Se arriva segnale puoi vederlo o con una tv presa da un'altra stanza oppure con un misuratore di campo. Hai solo quella tv in casa? Hai mai collegato una tv funzionante in quel cavo tv?
mariocaraf Posted September 7 Report Posted September 7 lo ha scritto:antenna scollegata,collegato il cavo del decoder,quindi...
burida62 Posted September 7 Author Report Posted September 7 Scusate ho ricontrollato bene ed erroneamente avevo collegato l’uscita coassiale del decoder al tv e non all’antenna. Adesso è tutto ok. Grazie dell’aiuto
snipermosin Posted September 7 Report Posted September 7 3 minuti fa, burida62 ha scritto: avevo collegato l’uscita coassiale del decoder al tv e non all’antenna. L'avevo immaginato. 😁 Allora ben fatto e buona visione.
burida62 Posted September 8 Author Report Posted September 8 22 hours ago, snipermosin said: L'avevo immaginato. 😁 Allora ben fatto e buona visione. Grazie
Recommended Posts