belarturo Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Buon giorno a tutti gentilmente volevo chiedere aiuto per un plc della serie Omron cqm1h cpu21.Il mio dubbio devo utilizzare il contatore veloce sulla scheda ingressi da manuale mi dice 0.04 faseA 0.05fase B e 0.06 FaseZ.Dal configuratore mi fa configurare l azzeramento fase z software e solo software.Domanda quale bit devo alzare x azzerare il pv?Altra domanda x configurare la modalità di conteggio da cofiguratore da solo incrementale e bidireionale non riesco a capire come settare conteggio x 1 o x4 fasi differenziali.Grazie mille sempre per la disponibilità
Ctec Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Per ripristinare il contatore veloce della CPU devi usare il bit SR252.0 La descrizione la trovi a pag 31 del manuale W364-IT Per impostare il contatore, devi andare nelle Impostazioni, tab Contatore Veloce e spuntare Utilizza Contatore, a quel punto scegli se usare la fase Z o Reset Software, e se bidirezionale (encoder) o meno. Vedi anche che automaticamente il contatore lavora x4 Modificato: 8 ore fa da Ctec
belarturo Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Grazie x la risposta funziona e ho fatto anche l'inizializzazione quando accendo e spengo e funziona.Il contatore però ogni impulso mi incrementa tanto non mi da un incremento alla volta grazie mille
Ctec Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Se hai impostato l'ingresso a quadratura (encoder due fasi), automaticamente ogni impulso di encoder (una fase completa) è moltiplicato per quattro. Se lo imposti come contatore impulsivo, allora ne conta uno alla volta.
belarturo Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Io questi ingressi ne dovrei utilizzare solo uno x fare un incremento veloce ma se lo imposto bidirezionale aggiunge quando l ingresso è on e lo toglie quando va off.Impostazione incrementale con l impulso on conta in continuo.Grazie mille
Messaggi consigliati