Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto motore cancello scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

a breve mi arriverà un cancello scorrevole e devo acquistare l’automazione da far installare.

Il cancello è pressappoco 4 mt e dovrebbe avere un peso di 250kg.; il fabbro mi diceva di dimensionare il motore per un peso di circa il doppio, quindi se fosse così 500-600 kg dovrebbero essere più che sufficienti.

Vorrei un cancello silenzioso (non so se il rumore dipende dalla qualità del cancello o dal motore), ne ho visti alcuni silenziosissimi ed altri rumorosi, poi fotocellule per la sicurezza, apertura registrabile da telecomando, sblocco con chiave o magari tastierino, altri optional che magari mi consiglierete.

L’utilizzo è solo per casa mia, quindi non farà tantissime aperture giornaliere, non so se la scelta di 24v o 230 dipenda anche da questo.

Non vorrei spendere tantissimo, per la marca preferirei una commerciale,  anche per una questione di reperibilità dei ricambi e eventuale assistenza.

Vi chiedo dunque un consiglio, cosa posso acquistare?

Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Ps: ho una basculante a casa con motore bft, non so se è il caso di restare sulla stessa marca per poter telecomandare sia cancello che basculante con un unico telecomando.

Stefano Dalmo
Inserita:

Resta sulla stessa casa .