dream500 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Salve a tutti, a breve mi arriverà un cancello scorrevole e devo acquistare l’automazione da far installare. Il cancello è pressappoco 4 mt e dovrebbe avere un peso di 250kg.; il fabbro mi diceva di dimensionare il motore per un peso di circa il doppio, quindi se fosse così 500-600 kg dovrebbero essere più che sufficienti. Vorrei un cancello silenzioso (non so se il rumore dipende dalla qualità del cancello o dal motore), ne ho visti alcuni silenziosissimi ed altri rumorosi, poi fotocellule per la sicurezza, apertura registrabile da telecomando, sblocco con chiave o magari tastierino, altri optional che magari mi consiglierete. L’utilizzo è solo per casa mia, quindi non farà tantissime aperture giornaliere, non so se la scelta di 24v o 230 dipenda anche da questo. Non vorrei spendere tantissimo, per la marca preferirei una commerciale, anche per una questione di reperibilità dei ricambi e eventuale assistenza. Vi chiedo dunque un consiglio, cosa posso acquistare? Grazie a chi vorrà consigliarmi. Ps: ho una basculante a casa con motore bft, non so se è il caso di restare sulla stessa marca per poter telecomandare sia cancello che basculante con un unico telecomando.
Messaggi consigliati