dream500 Posted September 21, 2025 Report Posted September 21, 2025 Salve a tutti, a breve mi arriverà un cancello scorrevole e devo acquistare l’automazione da far installare. Il cancello è pressappoco 4 mt e dovrebbe avere un peso di 250kg.; il fabbro mi diceva di dimensionare il motore per un peso di circa il doppio, quindi se fosse così 500-600 kg dovrebbero essere più che sufficienti. Vorrei un cancello silenzioso (non so se il rumore dipende dalla qualità del cancello o dal motore), ne ho visti alcuni silenziosissimi ed altri rumorosi, poi fotocellule per la sicurezza, apertura registrabile da telecomando, sblocco con chiave o magari tastierino, altri optional che magari mi consiglierete. L’utilizzo è solo per casa mia, quindi non farà tantissime aperture giornaliere, non so se la scelta di 24v o 230 dipenda anche da questo. Non vorrei spendere tantissimo, per la marca preferirei una commerciale, anche per una questione di reperibilità dei ricambi e eventuale assistenza. Vi chiedo dunque un consiglio, cosa posso acquistare? Grazie a chi vorrà consigliarmi. Ps: ho una basculante a casa con motore bft, non so se è il caso di restare sulla stessa marca per poter telecomandare sia cancello che basculante con un unico telecomando.
dream500 Posted September 22, 2025 Author Report Posted September 22, 2025 (edited) Andrebbe bene il modello BFT DEIMOS ULTRA BT A600, ho visto costa circa 300€ il kit. Per evitare rumore devo acquistare una cremagliera in nylon o plastica o ci sono altri accorgimenti? Per gli accessori poi, consigliate qualcuno in particolare? Edited September 22, 2025 by dream500
Recommended Posts