massimaxm75 Posted September 22, 2025 Report Posted September 22, 2025 Ciao a tutti. ho un sistema automazione touch di circa 15 anni fa che gestisce 3 tapparelle elettriche. dal modello in questione , circa 3,5”, non riesco a trovare alcuna informazione online. sul display (allegato) leggo am6804. assieme a questo nel quadro c’è un alimentatore e49. vorrei sostituirlo con qualcosa di più recente, primo perchè lo schermo si sta deteriorando, secondo perchè vorrei qualcosa che renda le tapparelle comandabili a distanza. secondo voi una soluzione del genere è una opzione? https://amzn.eu/d/iQJdK84 Altrimenti? grazie per l’aiuto
antoniopev Posted October 4, 2025 Report Posted October 4, 2025 se devi pilotare solo 3 tapparelle puoi abbandonare il sistema MYhome per passare al sistema SMART ti basta prendere 3 comandi tapparelle AM 4027 C se nella tua abitazione hai installato la serie Matix in aggiunta al GATEWAY Matix AM 4510 C poi scarichi la APP HOME plus control associ prima i moduli connessi al Gateway in seguito associ il Gateway alla rete internet di casa fatto il tutto piloterai le tapparelle in 3 modi 1 localmente 2 comando generale entra esci da remoto con la App
massimaxm75 Posted October 7, 2025 Author Report Posted October 7, 2025 (edited) Grazie per la risposta innanzitutto @antoniopev attualmente comando le 3 tapparelle solamente da quello schermo touch myhome, non ho interruttori classici “manuali” per cui dovrei sostituire solo quello schermo touch. e non devo necessariamente mantenere un sistema bticino per quello chiedevo se uno dei sistemi smarthome tipo quello linkato potesse essere una soluzione Edited October 7, 2025 by massimaxm75
Recommended Posts