zeon Inserito: ieri dalle 00:04 Segnala Inserito: ieri dalle 00:04 Buongiorno a tutti, mi sta capitato un problema con una Cpu 1200, ogni tanto va in allarme e si mette in stop. L'unico modo per farla ripartire è fare il reset della memoria pc, e poi metterla in run. Andando a vedere sul Buffer di diagnostica, trovo il seguente messaggio: "Errore eccezionale del firmware grave-CPU passa allo stato guasto (reazione del sistema)". Ho controllato e il firmware del progetto e della cpu è uguale. Il progetto è formato da una CPU, un modulo ingressi uscite e un pannello HMI. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione, oppure è già capitato a qualcuno? Nel progetto utilizzo il server web per visualizzare una pagina utente, e per salvare dei dati tramite il datalog. Non penso che sia questo il problema, visto che anche su un altro Plc uso il serverweb e non mi crea problemi. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione, oppure è già capitato a qualcuno? Grazie a tutti
pigroplc Inserita: 17 ore fa Segnala Inserita: 17 ore fa Io sostituirei la CPU senza il benché minimo dubbio.
p.fabio Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa A me è successo tempo fa con vecchi firmware(mi sembra 4.0 o 4.1). Il problema era quando usavo delle Array e il puntatore era fuori dal limite. La cosa bella è che in quel momento il segmento con il richiamo dell'Array veniva saltato nel programma. Ho risolo aaggiornando il firmware
Messaggi consigliati