Mister_X_ Posted September 30, 2025 Report Posted September 30, 2025 Buongiorno a tutti, ho un paio di domande riguardo l'uso della FB Sinaspeed_352 con appunto il telegramma 352 per comandare un G120c: il riferimento di velocità è possibile darlo in Hz? Se si, come? i parametri in input refSpeed, refCurrent, refTorque a cosa servono di preciso e come andrebbero settati? In uscita mi aspetterei di leggere la corrente e la coppia ma vedo tutto a 0, c'è da fare qualche aggiunta sulle variabili in scambio? Oppure c'è da aggiungere il valore al relativo parametro in input? Grazie.
acquaman Posted October 1, 2025 Report Posted October 1, 2025 19 ore fa, Mister_X_ ha scritto: i parametri in input refSpeed, refCurrent, refTorque a cosa servono di preciso e come andrebbero settati? Sono i parametri p2000, p2002, p2003 dell'inverter. 19 ore fa, Mister_X_ ha scritto: il riferimento di velocità è possibile darlo in Hz? Se si, come? No, devi fare una proporzione. 19 ore fa, Mister_X_ ha scritto: In uscita mi aspetterei di leggere la corrente e la coppia ma vedo tutto a 0, c'è da fare qualche aggiunta sulle variabili in scambio? Oppure c'è da aggiungere il valore al relativo parametro in input? inserendo i parametri di riferimento leggi le tue misure.
Mister_X_ Posted October 1, 2025 Author Report Posted October 1, 2025 Grazie @acquaman Se volessi scrivere anche acc e dec come potrei fare? Dovrei usare sinapara o c'è un altro modo?
Mister_X_ Posted October 1, 2025 Author Report Posted October 1, 2025 11 minutes ago, acquaman said: Si, devi usare SINAPARA. Grazie
Mattia Spoldi Posted October 1, 2025 Report Posted October 1, 2025 se nel parametro refSpeed scrivi 50, poi come setpoint gli puoi inviare 0-50Hz il sinaspeed mette in proporzione il setpoint che gli passi con il refSpeed e lo scala su 0-16384
Recommended Posts