Fabbrim123 Inserito: 12 ore fa Segnala Inserito: 12 ore fa Salve, ho visto che si stanno iniziando a trovare moduli di accumulo recuperati da auto elettriche incidentate. Premetto che non so ancora le caratteristiche di detti blocchi, mi informerò in merito, ma mi è venuta una idea forse malsana. Mi chiedo se qualcuno ha progettato sistemi di accumulo indipendenti ( per inverter non ibridi ), tipo sonnen o tesla powerwall, che possano essere modificati per usare detti moduli. Parecchio tempo fa avevo visto sistemi che usavano batterie da auto in serie, immagino che anche oggi esistano progetti simili. Proverò a cercare nel forum, se nel frattempo qualcuno ha idee/riferimenti sarei grato. Saluti.
mgaproduction Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Non è un'idea FORSE malsana. E' un'idea SICURAMENTE malsana! Tu andresti a prendere pacchi batterie già "frusti" per metterli a lavorare su un impianto FV ? Una mia batteria si è gonfiata dopo soli 5 anni...non so quanti cicli... Sistemi di accumulo indipendenti ce ne sono diversi; uno fra tutti ce l'ho io della atonstorage. Ma da che mi risulti, non esiste più nessuno che usi batterie da auto, come una volta (ma quando per FV?)
Messaggi consigliati