Vai al contenuto
test158

Comunicazione Logo <> Home Assistant con protocollo modbus


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao.

Qualcuno è riuscito a creare una comunicazione bidirezionale di ingressi e uscite tra un logo e un'istanza di home assistant ? Avrei bisogno di alcuni chiarimenti e un pò di aiuto. Grazie mille.

  • 1 month later...
Inserita:

Ciao! Anche io sto cercando di fare qualcosa di simile, ho un logo! 6 mi sembra, senza rete insomma, e ci ho impostato tutta la logica per il riscaldamento di casa, ora vorrei collegarlo a HA almeno per controllare, poi se possibile interagire, sto cercando... va a finire che sostituisco tutto con una scheda ESP3, te hai trovato qualcosa?

Inserita:
19 ore fa, korkor ha scritto:

sostituisco tutto con una scheda ESP3,

 

ESP3? forse intendi esp32.

Dumah Brazorf
Inserita:

Questo l'hai già visto? L'idea mi par di capire è usare MQTT

 

 

 ghismo1974
Inserita:

alla fine ho messo in piedi il progetto.

comunicazione HomeAssistant <> LOGO <> s7_300

LA comunicazione è circolare.

Se a qualcuno interessa, condivido il progetto.

Livio Orsini
Inserita:

Se metti il file di progetto nell'archivio del forum, con ilrelativo link in uin post, potrebbe essere si di interesse per altri. In questo caso metterei la diiscussione in evidenza.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...