Luigi25 Inserito: 6 ottobre Segnala Inserito: 6 ottobre Buonasera, mi trovo nella situazione di dover definire il percorso della tubazione del gas dal contatore fino alla cucina. Sto valutando la possibilità di effettuare il passaggio a vista lungo la parete perimetrale esterna e vorrei avere alcuni chiarimenti in merito. 1) Qual è il materiale più indicato per il passaggio della tubazione del gas esterna a vista (acciaio, rame, rivestito con guaina)? 2) È possibile realizzare l’impianto esterno a vista utilizzando un tubo flessibile in rame rivestito con guaina, fissato alla parete? 3) Indicativamente conoscete i costi a m di ogni materiale? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per i consigli.
drn5 Inserita: 6 ottobre Segnala Inserita: 6 ottobre tubo zincato da 1/2", fissato al muro con i collari. Niente guaina.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre Segnala Inserita: 7 ottobre Siccome questo non è un lavoro che si può fare in fai da te , non pensi sarebbe il caso di interpellare una ditta specializzata che venendo sul posto , ti faccia un preventivo per il lavoro a regola d’arte in base ai criteri stabiliti dalle norme e con relativa certificazione ? magari anche più preventivi . Credo sia la strada migliore da intraprendere .
ivano65 Inserita: 7 ottobre Segnala Inserita: 7 ottobre attenzione col fai da te. con la corrente gia' e' pericoloso , ma col gas e' da suicidi, oltre che essere tassativamente vietato.quindi ascolta i consigli di stefano dalmo
robertice Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Il 07/10/2025 alle 01:32 , drn5 ha scritto: tubo zincato da 1/2", fissato al muro con i collari. Niente guaina Anche tubo di rame in barre con giunzioni a pressare o a saldare con collari e senza guaina
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora