MatteoBeren Inserito: martedì alle 16:21 Segnala Inserito: martedì alle 16:21 Buongiorno, ho una caldaia ecotec plus che presenta un problema sull'impianto di riscaldamento dei termosifoni. Alla prima accensione in questi giorni e funzionato correttamente, successivamente più niente. Spiego, acqua calda sanitaria ok, riscaldamento a pavimento pt ok, riscaldamento termosifoni pp niente. il relè collegato alla valvola a tre vie si attiva correttamente ma i termosifoni non si scaldano (prressione ok e no aria nel circuito). Ho provato a sostituire il comando della valvola a tre vie (caleffi 63102 con una caleffi 63112 che avevo di scorta ) ma senza risultato. Che altre prove posso fare per tentare di risolvere in autonomia. Grazie delle info in anticipo.
Dumah Brazorf Inserita: martedì alle 16:52 Segnala Inserita: martedì alle 16:52 (modificato) Il rubinetto chiuso appena sopra? Modificato: martedì alle 16:52 da Dumah Brazorf
MatteoBeren Inserita: martedì alle 19:36 Autore Segnala Inserita: martedì alle 19:36 Fermo restando che da me non è stato toccato niente dallo scorso inverno (e tutto funzionava) e nessuno ci ha messo mano (salvo un dispetto visto che é all'esterno e il box è accessibile) era già così. io ho provato a girarlo piano e ho sentito freddo in corrispondenza del tubo, quindi nella mia ignoranza posso pensare che possa essere un ingresso per caricare l'impianto. Posso fare una foto più ampia se aiuta.
Dumah Brazorf Inserita: venerdì alle 14:47 Segnala Inserita: venerdì alle 14:47 C'è un altro rubinetto chiuso a destra del quadretto elettrico.
MatteoBeren Inserita: venerdì alle 19:20 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:20 È quello per il ripristino della pressione. Ho provato anche a sbloccare manualmente la molla della valvola che comunque a mano si schiaccia senza risultato. La levetta del comando se l'impianto chiama solo acqua calda sanitaria rimane spinto sulla posizione 0, mentre quando faccio partire il cronotermostato del riscaldamento, dopo un po' di minuti è "libera" e si muove a destra e sinistra senza resistenza. Non so se sia un'informazione utile.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora