Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie gasfire errore durante il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ho una lavastoviglie gasfire GD 206 che quando avvio il lavaggio parte il ciclo ma dopo 2 minuti bippa e va in blocco.. ho staccato il tubo dopo l' elettrovalvola e ho visto che non apre l elettrovalvola.. ho ordinato l' elettrovalvola e per sicurezza anche il pressostato di livello.. se non dovessi risolvere può essere un problema della scheda o c'è altro che posso controllare?

Grazie..

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Scusa , ma ti pare un buon modo di fare questo !  Spendi soldi così , senza senso! 

Tanto valeva  , chiamare un tecnico , così pagavi lui , ma avevi aggiustato la lavastoviglie , però. 

Questi componenti si provano  . E si vede subito se funzionano o no . 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

In realtà ho chiamato l' assistenza e ho speso 107 euro... Solo che la sera stessa la lavastoviglie non funzionava più.. 

Ma scusa  ma allora a cosa serve questo forum?

Alessio Menditto
Inserita:
5 ore fa, Giovanni745 ha scritto:

Solo che la sera stessa la lavastoviglie non funzionava più..

Allora se ti hanno lasciato regolare ricevuta di 107 euro li richiami e gli dici che non funziona più, e loro ritorneranno.

Ma se tu dopo una riparazione evidentemente riuscita male (anche i tecnici sbagliano) ci metti le mani e scombini di nuovo qualcosa, il tecnico che già ha sbagliato deve faticare il doppio per rimediare.

Inserita:
7 ore fa, Giovanni745 ha scritto:

Ma scusa  ma allora a cosa serve questo forum?

servizio gratis senza nemmeno diritto di chiamata. Una figata!

Inserita:

Io ho speso 30 euro per questi 2 componenti nuovi..

Ho fatto questa cosa per non buttarla senza averci provato..

comunque la mia era una domanda ben specifica.. se qualcuno può aiutarmi ..

Inserita: (modificato)

Se vuoi continuare tu, devi seguire i consigli

11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Questi componenti si provano  . E si vede subito se funzionano

se cambi parti a caso, ti allontani dalla soluzione ….

Allega foto etichetta modello per capire com’è fatta e un breve video di questo 

12 ore fa, Giovanni745 ha scritto:

quando avvio il lavaggio parte il ciclo ma dopo 2 minuti bippa e va in blocco

in modo da poter contare i bip o le spie che lampeggiano

Modificato: da michpao
Inserita:

Va bene quando arrivano i componenti li monto e vi faccio sapere . Grazie a tutti per l' aiuto 

Inserita:

Aggiornamento  lavastoviglie.. ho montato i componenti e la lavastoviglie carica correttamente l' acqua..ho smontato lo sportello e ho notato che la scheda e i cablaggi erano parecchio bagnati.. praticamente quando il tecnico l' ha sdraiata a terra è entrata acqua dai cablaggio..ho asciugato tutto.. la macchina sembra funzionare ma ogni tanto scatta il salvavita..un consiglio.. se vi ribaltano la lavastoviglie fermateli ...

Inserita:
8 ore fa, Giovanni745 ha scritto:

ogni tanto scatta il salvavita.

Ci sarà ancora dell'acqua residua da qualche parte. Lascia asciugare qualche giorno, oppure molto meglio aprire e asciugare ovunque si vedano connettori (motore, pompa di scarico, resistenza…). Insistendo a farla andare così si rischia di mandare la scheda al creatore. Da quando c'è l'elettronica in giro bisogna avere più cautela

Stefano Dalmo
Inserita:

Inverti la spina nella presa

Inserita:

Grazie farò come mi avete detto