Giovanni745 Posted October 8 Report Posted October 8 Buongiorno a tutti ho una lavastoviglie gasfire GD 206 che quando avvio il lavaggio parte il ciclo ma dopo 2 minuti bippa e va in blocco.. ho staccato il tubo dopo l' elettrovalvola e ho visto che non apre l elettrovalvola.. ho ordinato l' elettrovalvola e per sicurezza anche il pressostato di livello.. se non dovessi risolvere può essere un problema della scheda o c'è altro che posso controllare? Grazie..
Stefano Dalmo Posted October 8 Report Posted October 8 (edited) Scusa , ma ti pare un buon modo di fare questo ! Spendi soldi così , senza senso! Tanto valeva , chiamare un tecnico , così pagavi lui , ma avevi aggiustato la lavastoviglie , però. Questi componenti si provano . E si vede subito se funzionano o no . Edited October 8 by Stefano Dalmo
Giovanni745 Posted October 8 Author Report Posted October 8 In realtà ho chiamato l' assistenza e ho speso 107 euro... Solo che la sera stessa la lavastoviglie non funzionava più.. Ma scusa ma allora a cosa serve questo forum?
Alessio Menditto Posted October 9 Report Posted October 9 5 ore fa, Giovanni745 ha scritto: Solo che la sera stessa la lavastoviglie non funzionava più.. Allora se ti hanno lasciato regolare ricevuta di 107 euro li richiami e gli dici che non funziona più, e loro ritorneranno. Ma se tu dopo una riparazione evidentemente riuscita male (anche i tecnici sbagliano) ci metti le mani e scombini di nuovo qualcosa, il tecnico che già ha sbagliato deve faticare il doppio per rimediare.
fisica Posted October 9 Report Posted October 9 7 ore fa, Giovanni745 ha scritto: Ma scusa ma allora a cosa serve questo forum? servizio gratis senza nemmeno diritto di chiamata. Una figata!
Giovanni745 Posted October 9 Author Report Posted October 9 Io ho speso 30 euro per questi 2 componenti nuovi.. Ho fatto questa cosa per non buttarla senza averci provato.. comunque la mia era una domanda ben specifica.. se qualcuno può aiutarmi ..
michpao Posted October 9 Report Posted October 9 (edited) Se vuoi continuare tu, devi seguire i consigli 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Questi componenti si provano . E si vede subito se funzionano se cambi parti a caso, ti allontani dalla soluzione …. Allega foto etichetta modello per capire com’è fatta e un breve video di questo 12 ore fa, Giovanni745 ha scritto: quando avvio il lavaggio parte il ciclo ma dopo 2 minuti bippa e va in blocco in modo da poter contare i bip o le spie che lampeggiano Edited October 9 by michpao
Giovanni745 Posted October 9 Author Report Posted October 9 Va bene quando arrivano i componenti li monto e vi faccio sapere . Grazie a tutti per l' aiuto
Giovanni745 Posted October 11 Author Report Posted October 11 Aggiornamento lavastoviglie.. ho montato i componenti e la lavastoviglie carica correttamente l' acqua..ho smontato lo sportello e ho notato che la scheda e i cablaggi erano parecchio bagnati.. praticamente quando il tecnico l' ha sdraiata a terra è entrata acqua dai cablaggio..ho asciugato tutto.. la macchina sembra funzionare ma ogni tanto scatta il salvavita..un consiglio.. se vi ribaltano la lavastoviglie fermateli ...
UABC80 Posted October 12 Report Posted October 12 8 ore fa, Giovanni745 ha scritto: ogni tanto scatta il salvavita. Ci sarà ancora dell'acqua residua da qualche parte. Lascia asciugare qualche giorno, oppure molto meglio aprire e asciugare ovunque si vedano connettori (motore, pompa di scarico, resistenza…). Insistendo a farla andare così si rischia di mandare la scheda al creatore. Da quando c'è l'elettronica in giro bisogna avere più cautela
Recommended Posts