daniele__32 Inserito: venerdì alle 13:52 Segnala Inserito: venerdì alle 13:52 Ciao a tutti, in un progetto TIA ho una cpu 315F che deve scambiare dati con un altro plc di un altra rete profibus tramite DP-DP coupler. Attualemte nella mia conf hw nel progetto ho il plc impostato indirizzo 2, mentre la DP coupler, lato della mia rete (rete1) ha indirizzo 4. Ho notato sui dip-switch del coupler che l'interruttore dell ADDR è impostato a ZERO, quindi da manuale significa che l'indirizzo viene preso dal Coupler. Non avendo molta praticità con il coupler, ho provato ad impostare l'interruttore dell ADDR a 1 in modo da prendere l'indirizzo 4 dal plc. MI trovo però in tutte e due le casistiche di avere sia il led rosso sia su SF che BF ( nella cpu SF fisso BF lampeggiante) e SF e BF rossi anche sul coupler. Andando on line con il TIA, nel tab vista dispositivi il coupler risulta Non raggiungibile (vedi imm. allegata).Non riesco a capire cosa c è di errato e chiedevo supporto per chi avesse lavorato con questi device grazie in anticipo
Mattia Spoldi Inserita: venerdì alle 14:12 Segnala Inserita: venerdì alle 14:12 è un po' che non uso i coupler, ma se non ricordo male, ti basta mettere lo switch ADDR a 0, e poi mettere ad 1 i vari switch per l'indirizzo che ti serve, nel tuo caso metti a 1 solo il 4 basta che prima di modificare gli switch lo spegni
daniele__32 Inserita: venerdì alle 14:22 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 14:22 ho fatto esattamente cosi, ho provato entrambi i casi ma mi rimane il BF e SF
daniele__32 Inserita: venerdì alle 14:55 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 14:55 ho provato ad usare il PLC sim e tutto è verde, nel senso che cpu e coupler non hanno errori. non capisco fisicamente sul campo cosa da "fastidio"
Mattia Spoldi Inserita: venerdì alle 15:44 Segnala Inserita: venerdì alle 15:44 hai portato le alimentazioni doppie?
Messaggi consigliati