aighpanzer Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Buonasera a tutti, ho acquistato casa di recente é stata ristrutturata nel 2018 dal vecchio proprietario, hanno rifatto l’impianto elettrico, tramezzi e altre modifiche. Questa casa ha un garage/locale lavanderia dove da come ho capito lui ci teneva una lavatrice perché ci sono anche attacchi per acqua e scarico oltre che ci ho trovato tubi della lavatrice. Io ci vorrei mettere un piccolo freezer a pozzetto e l’asciugatrice invece di averli in casa. Nel ripostiglio in casa lascerei solo la lavatrice. Nel garage non ci sono shucko, ma quello non è un problema sostituirle. C’è sicuramente presa italiana a 16A bivalente e cavi da 2,5mm perché ho verificato…però sotto il contatore ho sia un interruttore magnetotermico che poi va in casa al quadro principale dove ho i vari differenziali magnetotermici e linee di elettrodomestici, prese e luci, poi c’è un differenziale magnetotermico che va poi nel garage, infatti se lo tiro giù o faccio il test del salvavita mi stacca luci e prese nel garage. Questo differenziale magnetotermico é un bticino D813B/10. Se io devo metterci asciugatrice e freezer basta quel C10 o dovrei farlo sostituire con un 16A o altro? Prima di provare o chiamare un tecnico vorrei consigli, grazie.
spippolone Inserita: 16 ore fa Segnala Inserita: 16 ore fa Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi 2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza .. e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai...
aighpanzer Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa 9 ore fa, spippolone ha scritto: Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi 2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza .. e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... Grazie intanto per la risposta. Non ho idea dei valori in watt ma so che è pompa di calore dual inverter…è una vecchia A+++ che corrisponde alla nuova classe C. Consuma 176kwh annui e 1,47kwh per ciclo di asciugatura. Mentre il freezer ha un consumo annuo di circa 201Kwh, dalle specifiche dice carico di collegamento 75w.
Messaggi consigliati