Vai al contenuto
PLC Forum


Devo sostituire il differenziale magnetotermico?


Messaggi consigliati

aighpanzer
Inserito:

Buonasera a tutti, ho acquistato casa di recente é stata ristrutturata nel 2018 dal vecchio proprietario, hanno rifatto l’impianto elettrico, tramezzi e altre modifiche. Questa casa ha un garage/locale lavanderia dove da come ho capito lui ci teneva una lavatrice perché ci sono anche attacchi per acqua e scarico oltre che ci ho trovato tubi della lavatrice. Io ci vorrei mettere un piccolo freezer a pozzetto e l’asciugatrice invece di averli in casa. Nel ripostiglio in casa lascerei solo la lavatrice. Nel garage non ci sono shucko, ma quello non è un problema sostituirle. C’è sicuramente presa italiana a 16A bivalente e cavi da 2,5mm perché ho verificato…però sotto il contatore ho sia un interruttore magnetotermico che poi va in casa al quadro principale dove ho i vari differenziali magnetotermici e linee di elettrodomestici, prese e luci, poi c’è un differenziale magnetotermico che va poi nel garage, infatti se lo tiro giù o faccio il test del salvavita mi stacca luci e prese nel garage. Questo differenziale magnetotermico é un bticino D813B/10. Se io devo metterci asciugatrice e freezer basta quel C10 o dovrei farlo sostituire con un 16A o altro? Prima di provare o chiamare un tecnico vorrei consigli, grazie.

 

IMG_0459.thumb.jpeg.1be4845526925f68c02b29cc756e968e.jpeg


spippolone
Inserita:

Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi  2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza ..

e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... 

aighpanzer
Inserita:
9 ore fa, spippolone ha scritto:

Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi  2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza ..

e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... 

 

Grazie intanto per la risposta. Non ho idea dei valori in watt ma so che è pompa di calore dual inverter…è una vecchia A+++ che corrisponde alla nuova classe C. Consuma 176kwh annui e 1,47kwh per ciclo di asciugatura. Mentre il freezer ha un consumo annuo di circa 201Kwh, dalle specifiche dice carico di collegamento 75w.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...