aighpanzer Posted October 11 Report Posted October 11 Buonasera a tutti, ho acquistato casa di recente é stata ristrutturata nel 2018 dal vecchio proprietario, hanno rifatto l’impianto elettrico, tramezzi e altre modifiche. Questa casa ha un garage/locale lavanderia dove da come ho capito lui ci teneva una lavatrice perché ci sono anche attacchi per acqua e scarico oltre che ci ho trovato tubi della lavatrice. Io ci vorrei mettere un piccolo freezer a pozzetto e l’asciugatrice invece di averli in casa. Nel ripostiglio in casa lascerei solo la lavatrice. Nel garage non ci sono shucko, ma quello non è un problema sostituirle. C’è sicuramente presa italiana a 16A bivalente e cavi da 2,5mm perché ho verificato…però sotto il contatore ho sia un interruttore magnetotermico che poi va in casa al quadro principale dove ho i vari differenziali magnetotermici e linee di elettrodomestici, prese e luci, poi c’è un differenziale magnetotermico che va poi nel garage, infatti se lo tiro giù o faccio il test del salvavita mi stacca luci e prese nel garage. Questo differenziale magnetotermico é un bticino D813B/10. Se io devo metterci asciugatrice e freezer basta quel C10 o dovrei farlo sostituire con un 16A o altro? Prima di provare o chiamare un tecnico vorrei consigli, grazie.
spippolone Posted October 11 Report Posted October 11 Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi 2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza .. e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai...
aighpanzer Posted October 12 Author Report Posted October 12 9 ore fa, spippolone ha scritto: Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi 2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza .. e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... Grazie intanto per la risposta. Non ho idea dei valori in watt ma so che è pompa di calore dual inverter…è una vecchia A+++ che corrisponde alla nuova classe C. Consuma 176kwh annui e 1,47kwh per ciclo di asciugatura. Mentre il freezer ha un consumo annuo di circa 201Kwh, dalle specifiche dice carico di collegamento 75w.
spippolone Posted October 12 Report Posted October 12 Devi vedere il consumo massimo dell'asciugatrice ma sicuramente saranno 1200 / 1500 W non oltre se è un a+++ il congelatore assorbe poco.. quindi secondo me ce la fai
Recommended Posts