Jump to content
test357

Recommended Posts

aighpanzer
Posted

Buonasera a tutti, ho acquistato casa di recente é stata ristrutturata nel 2018 dal vecchio proprietario, hanno rifatto l’impianto elettrico, tramezzi e altre modifiche. Questa casa ha un garage/locale lavanderia dove da come ho capito lui ci teneva una lavatrice perché ci sono anche attacchi per acqua e scarico oltre che ci ho trovato tubi della lavatrice. Io ci vorrei mettere un piccolo freezer a pozzetto e l’asciugatrice invece di averli in casa. Nel ripostiglio in casa lascerei solo la lavatrice. Nel garage non ci sono shucko, ma quello non è un problema sostituirle. C’è sicuramente presa italiana a 16A bivalente e cavi da 2,5mm perché ho verificato…però sotto il contatore ho sia un interruttore magnetotermico che poi va in casa al quadro principale dove ho i vari differenziali magnetotermici e linee di elettrodomestici, prese e luci, poi c’è un differenziale magnetotermico che va poi nel garage, infatti se lo tiro giù o faccio il test del salvavita mi stacca luci e prese nel garage. Questo differenziale magnetotermico é un bticino D813B/10. Se io devo metterci asciugatrice e freezer basta quel C10 o dovrei farlo sostituire con un 16A o altro? Prima di provare o chiamare un tecnico vorrei consigli, grazie.

 

IMG_0459.thumb.jpeg.1be4845526925f68c02b29cc756e968e.jpeg

spippolone
Posted

Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi  2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza ..

e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... 

aighpanzer
Posted
9 ore fa, spippolone ha scritto:

Il C10 come dice la sigla è un 10 Ampere.. quindi  2400 Watt immagino che l'asciugatrice a pompa di calore non superi i 1200 W a meno che non sia una vecchia a resistenza ..

e il congelatore 100/150 W quindi ce la fai... 

 

Grazie intanto per la risposta. Non ho idea dei valori in watt ma so che è pompa di calore dual inverter…è una vecchia A+++ che corrisponde alla nuova classe C. Consuma 176kwh annui e 1,47kwh per ciclo di asciugatura. Mentre il freezer ha un consumo annuo di circa 201Kwh, dalle specifiche dice carico di collegamento 75w.

spippolone
Posted

Devi vedere il consumo massimo dell'asciugatrice ma sicuramente saranno 1200 / 1500 W non oltre se è un a+++

il congelatore assorbe poco.. quindi secondo me ce la fai 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...