fedcericodl Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Oggi ho provato l'impianto di riscaldamento a pavimento e ho alcune condizioni molto strane. 1)il termostato ad immersione è tagliato e ponticellato (vedi foto) Vorrei sostituirlo con questo a contatto https://amzn.eu/d/26lLUUc qualche consiglio a che temperatura tararlo? 2)l'impianto funziona regolarmente tutte le zone funzionano a dovere. Quando però stacco tutti i termostati continuo ad averla l'acqua a 60 gradi, come se la caldaia continuasse a far ricircolo. Allego foto evidenziato in rosso il manometro fisso sempre sui 60 gradi. Secondo voi il punto 2 può dipendere dal punto 1... Grazie per l'attenzione e i suggerimenti
piergius Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Intanto bisogna capire : . chi ha manomesso il Termostato e per quale motivo ? Altrimenti non si sa di cosa stiamo parlando . .. Dalla foto non si evince se quello evidenziato sia un Manometro "costretto a misurare la Temperatura" (!?) O un più dozzinale Termometro . ... Inoltre, onde evitare di ritrovarsi la Scatola di derivazione piena di acqua, con i danni che ne conseguono, quei cavi bianchi e blu dovrebbero uscire dalla parte inferiore, o tutt' al più ai lati . - Buona notte !
Messaggi consigliati