Matteo Mabesolani Inserito: sabato alle 16:50 Segnala Inserito: sabato alle 16:50 Ciao a tutti, un mio collega ha un problema con la sua caldaia di casa Saunier Duval F24 installata nel 2005/2006: in pratica quando la lavatrice chiama acqua per riempire il cestello si sente l'elettrovalvola di carico della caldaia che scatta e il manometro ha la lancetta che balla appena appena. Lo fa solo quando la lavatrice apre la sua elettrovalvola, in nessun altro caso. Lavatrice e caldaia distano circa 15 metri tra di loro. Vi chiedo una mano su cosa potrebbe causare questo strano comportamento, aprendo i rubinetti di casa e simulando la stessa cosa la caldaia non scatta, lo fa solo con la lavatrice. Ho fatto un breve video: https://drive.google.com/file/d/1pWHlF9Go9LrPZRQ-yHmUiR0OOrXqDUp_/view?usp=sharing Vi ringrazio per l'aiuto Matteo M.
endurik Inserita: domenica alle 08:19 Segnala Inserita: domenica alle 08:19 Salve, provi a staccare lo spinotto dell' elettrovalvola di caricamento ; se fa ancora il difetto, probabilmente è un colpo di ariete, se non lo fa più si può indagare più approfonditamente.
drn5 Inserita: domenica alle 09:28 Segnala Inserita: domenica alle 09:28 Chiudere a meno della metà il rubinetto di carico acqua della lavatrice, se non risolve bisognerà fare installare dall'idraulico una valvola di non ritorno all'ingresso dell'acqua alla caldaia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora