reka Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa ma sei sicuro? hai provato a collegarti ad una presa da 16? a meno che l'alimentatore non abbia altri problemi o sia molto vecchio non conviene cambiare lui.
anvalon Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 16 ore fa, anvalon ha scritto: Ho sostituito il magnetotermico da 10A... Aggiungo che per il resto credo di aver provato di tutto, ho cambiato due ciabatte, provato ad attaccare la ciabatta a un'altra presa, a sostituire la presa, a sostituire il filo dell'alimentatore. Col magnetotermico vecchio, prima di accendere la ciabatta, dovevo staccare la spina del computer, accendere la ciabatta e reinserire la spina, e così il magnetotermico non scattava. Ora, col nuovo magnetorermico, scatta anche se stacco prima la spina. Tutto questo non accadeva nell'appartamento nel quale abitavo prima, e accade soltanto da quando mi sono trasferito in questo. Lì c'era un contratto di 6kW e qui da 3kW, ma non credo che sia questo il problema.
anvalon Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa 4 ore fa, reka ha scritto: ma sei sicuro? hai provato a collegarti ad una presa da 16? a meno che l'alimentatore non abbia altri problemi o sia molto vecchio non conviene cambiare lui. No, non ho provato, ma anche se funzionasse, la presa da 16 più vicina ce l'ho in cucina e non potrei tenere la prolunga in mezzo alla casa.
reka Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa no, era solo per provare. nel caso secondo cambiare pochi metri di filo (tra questa presa e la prima derivazione, non serve andare al centralino) per collegarla alla linea da 16A è più veloce ed economico.
anvalon Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa 5 ore fa, reka ha scritto: no, era solo per provare. nel caso secondo cambiare pochi metri di filo (tra questa presa e la prima derivazione, non serve andare al centralino) per collegarla alla linea da 16A è più veloce ed economico. Non sono pochi metri di filo, è una vecchia casa, credo che i cavi arrivino dal soffitto, quindi ci sarebbe da lavorare non poco, comunque forse è la soluzione.
anvalon Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, anvalon ha scritto: Non sono pochi metri di filo, è una vecchia casa, credo che i cavi arrivino dal soffitto, quindi ci sarebbe da lavorare non poco, comunque forse è la soluzione. Da quanto mi è stato scritto in tutti i messaggi di questa conversazione sembra che le soluzioni possano essere: Collegare il pc a una presa a 16A Comprare un alimentatore con la funzione soft start Utilizzare un limitatore di corrente di spunto La prima è difficilmente realizzabile in questo appartamento. Per la seconda non ho trovato nella descrizione degli alimentatori per pc la specifica che sia implementata la funzione soft-start, perché sembra che nella maggior parte degli alimentatori sia implementata di default, ma se non c'è scritto non so quale comprare, e non so neanche se il mio già la implementa. Mentre i limitatori di corrente di spunto ho visto che sono di vario tipo, e anche di quelli non saprei quale comprare.
Messaggi consigliati