Vai al contenuto
PLC Forum

Integrazione impianto a pavimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho ristrutturato casa e ho optato per un sistema di riscaldamento a pavimento che funziona perfettamente c’è solo un unico problema: in una stanza con soffitto 4,10mt l’impianto sembra insufficiente nel senso che rispetto alle altre stanze dove il soffitto è molto più basso mi ritrovo con un grado in meno di temperatura e ovviamente la sensazione nella stanza è che faccia più freddo. È probabile che la sensazione di diversa temperatura sia legata proprio all’altezza visto che l’aria calda tende a stratificarsi sul soffitto e meno nelle parti basse rendendo l’ambiente più freddo. Volevo un consiglio per poter integrare l’impianto a pavimento con qualche sistema aggiuntivo che possa dare ulteriore calore e rendere l’ambiente più confortevole. Tenete presente che la stanza è quella dei bambini per cui ho davvero necessità che la stanza risulti confortevole. Grazie mille per i vostri consigli

Inserita:
9 minuti fa, Ale790 ha scritto:

la sensazione di diversa temperatura sia legata proprio all’altezza visto che l’aria calda tende a stratificarsi sul soffitto e meno nelle parti basse rendendo l’ambiente più freddo.

è l'esatto opposto

verifica portate dei circuiti diretti a quella stanza

Alessio Menditto
Inserita:

Esatto non è bilanciato.

Con il cominciare della stagione invernale, cominciano i soliti problemi degli impianti a pavimento, che il 98% non sono bilanciati, perché chi lo deve fare non ha né tempo né voglia, così lascia in balia degli eventi il cliente che ha pagato caro un impianto fantastico che però non funziona come deve.