TecnoWilly Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa (modificato) Salve a tutti, ho fatto una veloce ricerca negli argomenti già trattati ma non ho trovato discussioni inerenti l'argomento, se ce ne fossero Vi prego di indicarmeli, grazie. I fatti in poche parole: -Impianto condominiale -Primo impianto con 1 stringa da 3Kw ed un inverter Huawei monofase che ricaricava una batteria Tesla con discreta efficenza (Estate quasi 3Kw, inverno naturalmente meno....) -Secondo impianto con 2 stringhe (1 da 16 pannelli ed una da 8 pannelli) collegate ad inverter trifase Huawei Sun 2000-8KTL-M1 e Dongle BT234026**** ; La stringa da 16 pannelli è orientata a nord-ovest quindi performa nettamente peggio rispetto alla stringa da 8 pannelli orientata a sud-est Il fatto per il quale chiedo lumi è che adesso l'energia che arriva alla batteria è un terzo rispetto a quella che arrivava con il primo impianto. A quanto dice l'installatore, la potenza che arriva all'inverter è si superiore a 3Kw ma poi viene suddivisa sule tre fasi di uscita facendo si che ogni fase abbia un terzo della potenza ricevuta dai pannelli. È normale o è possibile deviare più energia sulla fase che carica la batteria ? Grazie in anticipo per l'aiuto che mi vorrete fornire. Modificato: 3 ore fa da TecnoWilly
TecnoWilly Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Aggiungo che il primo impianto utilizzava la sola stringa da 8 pannelli orientata a sud-est....
Messaggi consigliati