Jump to content

s7 1511 firmware 3.1 incompatibilita con plcsim advance

Recommended Posts

paolo_ref
Posted

Buongiorno a tutti 

ho un po di esperienza con s7 1200 ma attualmente ho un progetto con s7 1511 firmaware 3.1 (utilizzo tia portal v19) e il software è compilato e il profinet e la rete sono compilati con successo ho cercato di fare una simulazione con con plcsim advance 4, plcsim advance 5 e plcsim advance 6 ho installato tutti i certificati ma non riesco a fare riconoscere la cpu mi continua a dire "cpucommon".

ciao grazie

image.thumb.png.3ad4295861193cc1d2bcf415a6230878.png

paolo_ref
Posted

Per piacere se qualcuno avesse per tia portal v19 firmware 4.0 o superiore per s7 1500 grazie

Marco Fornaciari
Posted

Si tratta di alcuni GB di dati.

Se hai account e credenziali lo scarichi dal sito Siemens.

Va da se che poi ti occorre la licenza per il TIA 19.

paolo_ref
Posted

grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>>

Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione.
Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni.

Marco Fornaciari
Posted

Significa che la tua iscrizione è imncompleta.

Aggiornale o/e completala e attendi che ti autorizzino.

Mattia Spoldi
Posted
12 ore fa, paolo_ref ha scritto:

grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>>

Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione.
Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni.

Stai cercando di scaricare un firmware da installare su una cpu fisica, non ti serve a niente per le simulazioni

Posted
Il 02/11/2025 alle 16:08 , paolo_ref ha scritto:

cpucommon

é quella la cpu del simulatore, vai avanti a scaricare.

paolo_ref
Posted

Ho notato che cercavo firware per hardware fisico....

Utilizzo tia portal v19 e la simulazione con s7 1500 con simplc Advance ogni va ogni tanto non va! 

paolo_ref
Posted

Dopo numerosi tentativi unica spiegazione é che il mio programma con CPU 1500 firmware 3.1 non è compatibile con plcsim Advance 6 oppure 7 dovrei trovare un hsp con CPU 1500 con firmware 4.0 ma non si trova o già cliccato download dal mio account sieportal ma sono giorni che aspetto accettazione richiesta 

Posted

Stai utilizzando una cpu con firmware 3.1 perchè sarà quella che avrai in campo? Perché non non sostituisci il dispositivo con una con il firmware 4.0?