Vai al contenuto
PLC Forum

s7 1511 firmware 3.1 incompatibilita con plcsim advance

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti 

ho un po di esperienza con s7 1200 ma attualmente ho un progetto con s7 1511 firmaware 3.1 (utilizzo tia portal v19) e il software è compilato e il profinet e la rete sono compilati con successo ho cercato di fare una simulazione con con plcsim advance 4, plcsim advance 5 e plcsim advance 6 ho installato tutti i certificati ma non riesco a fare riconoscere la cpu mi continua a dire "cpucommon".

ciao grazie

image.thumb.png.3ad4295861193cc1d2bcf415a6230878.png

Inserita:

Per piacere se qualcuno avesse per tia portal v19 firmware 4.0 o superiore per s7 1500 grazie

Marco Fornaciari
Inserita:

Si tratta di alcuni GB di dati.

Se hai account e credenziali lo scarichi dal sito Siemens.

Va da se che poi ti occorre la licenza per il TIA 19.

paolo_ref
Inserita:

grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>>

Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione.
Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni.

Marco Fornaciari
Inserita:

Significa che la tua iscrizione è imncompleta.

Aggiornale o/e completala e attendi che ti autorizzino.