paolo_ref Posted November 2 Report Posted November 2 Buongiorno a tutti ho un po di esperienza con s7 1200 ma attualmente ho un progetto con s7 1511 firmaware 3.1 (utilizzo tia portal v19) e il software è compilato e il profinet e la rete sono compilati con successo ho cercato di fare una simulazione con con plcsim advance 4, plcsim advance 5 e plcsim advance 6 ho installato tutti i certificati ma non riesco a fare riconoscere la cpu mi continua a dire "cpucommon". ciao grazie
paolo_ref Posted November 2 Author Report Posted November 2 Per piacere se qualcuno avesse per tia portal v19 firmware 4.0 o superiore per s7 1500 grazie
Marco Fornaciari Posted November 3 Report Posted November 3 Si tratta di alcuni GB di dati. Se hai account e credenziali lo scarichi dal sito Siemens. Va da se che poi ti occorre la licenza per il TIA 19.
paolo_ref Posted November 3 Author Report Posted November 3 grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>> Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione. Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni.
Marco Fornaciari Posted November 3 Report Posted November 3 Significa che la tua iscrizione è imncompleta. Aggiornale o/e completala e attendi che ti autorizzino.
Mattia Spoldi Posted November 4 Report Posted November 4 12 ore fa, paolo_ref ha scritto: grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>> Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione. Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni. Stai cercando di scaricare un firmware da installare su una cpu fisica, non ti serve a niente per le simulazioni
acquaman Posted November 4 Report Posted November 4 Il 02/11/2025 alle 16:08 , paolo_ref ha scritto: cpucommon é quella la cpu del simulatore, vai avanti a scaricare.
paolo_ref Posted November 5 Author Report Posted November 5 Ho notato che cercavo firware per hardware fisico.... Utilizzo tia portal v19 e la simulazione con s7 1500 con simplc Advance ogni va ogni tanto non va!
paolo_ref Posted November 6 Author Report Posted November 6 Dopo numerosi tentativi unica spiegazione é che il mio programma con CPU 1500 firmware 3.1 non è compatibile con plcsim Advance 6 oppure 7 dovrei trovare un hsp con CPU 1500 con firmware 4.0 ma non si trova o già cliccato download dal mio account sieportal ma sono giorni che aspetto accettazione richiesta
acquaman Posted November 6 Report Posted November 6 Stai utilizzando una cpu con firmware 3.1 perchè sarà quella che avrai in campo? Perché non non sostituisci il dispositivo con una con il firmware 4.0?
Recommended Posts