Luca Sarci Posted November 4, 2025 Report Posted November 4, 2025 Cari tutti, abito in una casa singola e sto sostituendo un vecchio Urmet non funzionante con un videocitofono Ezviz HP5. Ho bisogno di un suggerimento/conferma su quali morsetti della scheda CTR17 connettere l'uscita apri cancello del citofono HP5 (vedi immagini sotto e link alle istruzioni del citofono e della scheda). Io credo siano i morsetti J6 e J10 della scheda, ma mi servirebbe la conferma degli esperti. Da quello che dice il manuale del citofono, l'uscita apertura cancello è un contatto pulito. https://www.nextsystems.it/index.php?route=product/download/download&did=174 https://m-support.ezviz.com/download/viewer?file=https%3A%2F%2Fmfs.ezvizlife.com%2FHP5_User Manual_EN(EU)(V2.0.0).pdf%3Fver%3D86768 Grazie in anticipo Luca
Roberto Garoscio Posted November 4, 2025 Report Posted November 4, 2025 Seguendo le indicazioni scritte sono il 5 e il 9, nel disegno sono il 5 e il 10, come istruzioni sono una cioffega. Il pdf non mi si apre.
Luca Sarci Posted November 4, 2025 Author Report Posted November 4, 2025 Buongiorno Roberto, Grazie per la risposta. Hai perfettamente ragione: leggendo le istruzioni, il morsetto 10 è l'apertura pedonale (solo un'anta) e il 9 quella completa, mentre nel disegno è il contrario. Non ci avevo fatto caso avevo guardato il disegno. Alla fine proverò entrambe i collegamenti e vedrò quale dei due è quello giusto (le istruzioni lasciano molto a desiderare). Il pdf non si apre, va scaricato. Ma le immagini sono lo screenshot, quindi è quello che dici sopra. Grazie ancora Luca
Luca Sarci Posted November 4, 2025 Author Report Posted November 4, 2025 1 hour ago, Roberto Garoscio said: Seguendo le indicazioni scritte sono il 5 e il 9, nel disegno sono il 5 e il 10, come istruzioni sono una cioffega. Il pdf non mi si apre. Credi si possano usare anche i morsetti 1 e 2 del connettore J2? Grazie ancora Luca
Roberto Garoscio Posted November 4, 2025 Report Posted November 4, 2025 (edited) 16 minuti fa, Luca Sarci ha scritto: Credi si possano usare anche i morsetti 1 e 2 del connettore J2? Volendo si anche se penso sia un connettore a pettine. Perché scrivi scheda FAAC? A me non risulta lo sia. Edited November 4, 2025 by Roberto Garoscio
Luca Sarci Posted November 4, 2025 Author Report Posted November 4, 2025 5 hours ago, Roberto Garoscio said: Seguendo le indicazioni scritte sono il 5 e il 9, nel disegno sono il 5 e il 10, come istruzioni sono una cioffega. Il pdf non mi si apre. pensavo lo fosse il gruppo motore è faac
ROBY 73 Posted November 5, 2025 Report Posted November 5, 2025 Ciao Luca Sarci, 27 minuti fa, Luca Sarci ha scritto: .......pensavo lo fosse No, le schede CTR17 o le altre CTR 18, ecc... sono della "LEB Electronics". QUESTO dovrebbe essere l'ultima versione del manuale della CTR17 ed il contatto di apertura / chiusura va collegato nei morsetti 5 Comune e 10 START della morsettiera J6, male che vada se al momento non hai collegato nulla su questi morsetti, prova a fare un semplice ponte momentaneo con un pezzo di filo qualsiasi e vedi se il cancello si apre, casomai posta delle foto della centrale stessa.
Luca Sarci Posted November 5, 2025 Author Report Posted November 5, 2025 13 hours ago, Roberto Garoscio said: Seguendo le indicazioni scritte sono il 5 e il 9, nel disegno sono il 5 e il 10, come istruzioni sono una cioffega. Il pdf non mi si apre. Grazie Roberto, ottima idea. al momento sono città fuori per lavoro. Sabato mi dedico a questa attività. Grazie a tutti per i suggerimenti
Luca Sarci Posted November 10, 2025 Author Report Posted November 10, 2025 Cari tutti, confermo che i morsetti sono J5 e J10. Funziona tutto alla perfezione Grazie a Roberto e Roby per l'aiuto
ROBY 73 Posted November 10, 2025 Report Posted November 10, 2025 10 ore fa, Luca Sarci ha scritto: ....... Funziona tutto alla perfezione Ottimo, l'importante è questo. Ciao prego
Recommended Posts