gbpf Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buongiorno a tutti. Purtroppo sto sperimentando un problema insolito con la caldaia in oggetto. Ho la manopola col simbolo del temosifone impostata sul valore 2 (questa impostazione è cosi da almeno 3 anni, mai modificata) ed era stata impostata in passato per fare funzionare la caldaia con una temperatura di mandata di circa 40°. Normalmente la caldaia attaccava appena la temperatura ambiente scende sotto i 21°, la caldaia teneva più o meno costante la temparatura di mandata ed una volta che la temperatura ambiente risaliva a 21 si staccava. E fin qui tutto bene. Ho però recentemente notato che stranamente la caldaia si comporta diversamente: scalda a circa 40 l'acqua in mandata, appena raggiunge la temperatura spegne il bruciatore e rimane attiva la pompa di circolazione (questo perchè l'ambiente è sotto i 21), la temperatura acqua in caldaia scende e fino a 23-24 senza che la caldaia riattacchi, passata questa soglia riattacca e ricomincia il ciclo. La cosa strana è che aspetta cosi tanto a riattaccare e non capisco il motivo. Altra cosa strana che ho notato è che anche girando la manopola a 5/6 la temperatura di mandata non cambia... L'acqua calda sanitaria invece funziona perfettamente, mantiene la temperatura costante ed anche aumentando il valore sulla manopola incrementa la temperatura di uscita Cosa potrebbe essere secondo voi? La pressione è di circa 1.5 bar, Grazie
Messaggi consigliati