Alby1212 Inserito: 5 novembre Segnala Inserito: 5 novembre Buonasera a tutti, faccio una piccola premessa, devo sostituire un impianto citofonico completo e integrare il nuovo impianto in uno già esistente. IMPIANTO ATTUALE le unita abitative sono 2 e sono distinte in tutto. sono installati 2 impianti citofonici/videocitofonici differenti: - abitazione 1 ---> citofono bticino (5 fili) composto da : - 1 posto esterno - 2 cornette - 1 alimentatore - tramite i pulsanti ausiliari della cornetta apro il cancello pedonale, apro il cancello per auto, blocco il cancello per auto e chiudo il cancello per auto (ogni funzione un pulsante differente) - abitazione 2 ---> videocitofono bpt (2 fili) composto da : - 1 posto esterno (THANGRAM) - 1 cornetta video (AGATA VIDEO) - 1 alimentatore (VA/01 - 62700030) - il cancello pedonale viene aperto dal videocitofono - il cancello auto non è controllato dal videocitofono lascio in allegato le foto dei componenti... IMPIANTO NUOVO io vorrei sostituire interamente l'impianto bticino 5 fili, e creare un impianto condiviso per le due abitazioni da unificare i componenti. - pulsantiera esterna unica, inserire un secondo tasto nella pulsantiera thangram. - abitazione 2 ---> mantenere la stessa configurazione - abitazione 1 ---> installare 2 videocitofoni (plx video o futura ) e comandare i due cancelli (pedonale e auto) da videocitofono. leggendo nei vari manuali ho trovato un ipotetica configurazione hardware dell'impianto... e ho visto che servono componenti aggiuntivi come vse/301 e xdv/304 per poter realizzare l'integrazione che componenti servono? i componenti citati sopra sono necessari? servono altri componenti per poter integrare un altra casa? serve un software di configurazione? se si dove posso trovarlo? serve una licenza per utilizzarlo? oppure è fattibile la configurazione senza software? grazie a tutti per l'aiuto Alberto
Messaggi consigliati