Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti,

faccio una piccola premessa, devo sostituire un impianto citofonico completo e integrare il nuovo impianto in uno già esistente.

IMPIANTO ATTUALE

le unita abitative sono 2 e sono distinte in tutto. sono installati 2 impianti citofonici/videocitofonici differenti:
   - abitazione 1 ---> citofono bticino (5 fili) composto da

- 1 posto esterno 

- 2 cornette 

- 1 alimentatore 

- tramite i pulsanti ausiliari della cornetta apro il cancello pedonale, apro il cancello per auto, blocco il cancello per auto e chiudo il cancello per auto (ogni funzione un pulsante differente)

- abitazione 2 ---> videocitofono bpt (2 fili) composto da

- 1 posto esterno (THANGRAM)

- 1 cornetta video (AGATA VIDEO)

- 1 alimentatore (VA/01 - 62700030)

- il cancello pedonale viene aperto dal videocitofono

- il cancello auto non è controllato dal videocitofono

lascio in allegato le foto dei componenti...

IMPIANTO NUOVO
io vorrei sostituire interamente l'impianto bticino 5 fili, e creare un impianto condiviso per le due abitazioni da unificare i componenti.

- pulsantiera esterna unica, inserire un secondo tasto nella pulsantiera thangram.

- abitazione 2 ---> mantenere la stessa configurazione

- abitazione 1 ---> installare 2 videocitofoni (plx video o futura ) e comandare i due cancelli (pedonale e auto) da videocitofono.

leggendo nei vari manuali ho trovato un ipotetica configurazione hardware dell'impianto... e ho visto che servono componenti aggiuntivi come vse/301 e xdv/304

per poter realizzare l'integrazione che componenti servono? i componenti citati sopra sono necessari?
servono altri componenti per poter integrare un altra casa?
serve un software di configurazione? se si dove posso trovarlo? serve una licenza per utilizzarlo? oppure è fattibile la configurazione senza software?

grazie a tutti per l'aiuto

Alberto

PXL_20251105_194413629.RAW-01.COVER.jpg

PXL_20251105_194416515.RAW-01.COVER.jpg

PXL_20251031_185237691.RAW-01.COVER.jpg

PXL_20251105_184221143.RAW-01.COVER.jpg

PXL_20251105_184235840.RAW-01.COVER.jpg

image.png