Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Lo Smarter Thermostat bTicino ha perso le credenziali della WiFi e, seguendo la procedura di reset, non riesco ad re-inserirle.

La procedura prevede di premere il selettore in alto a destra fino a quando 1_non lampeggia il simbolo della WiFi e (continuando a premere) 2_compare la sigla AP. Funziona il punto 1 (lampeggia l'icona della WiFi) non funziona il punto 2 (non compare AP): non saprei cosa altro fare per aggiornare la WiFi, suggerimenti?

Screenshot 2025-11-10 (18.21.24).jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma come le ha perse ? Così all’improvviso ? 

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ? 

Inserita:

Francamente non so come è capitato: forse un blackout non saprei.

Se non ci sono altre opzioni, procedo con il reset di fabbrica, grazie

Inserita:

Si certo risolto grazie: in effetti il reset è stato più semplice di quanto temevo attraverso il pulsante in alto a destra (sul bordo esterno), ho fatto in circa 15 minuti. L'app Control per gestire Smarter Thermostat bTicino è la versione v. 4.8.0 (396): è noto è molto dettagliata, per le mie necessità anche troppo. Apprezzo l'eventuale impostazione manuale, per abbassare/alzare la temperatura in specifiche circosatanze, che si auto-imposta per 3 ore (modificabile) e al termine ritorna alla programmazione base (credo sia un funzione ormai diffusa in molti cronotermostati). In generale il sistema che ho installato in questa abitazione non è molto "smart" poiché questo cronotermostato non è associato alle valvole Netatmo sui termosifoni, che ho provato ad installare senza successo...

Chiedo: in caso di assenza del segnale WiFi, la caldaia (collegata via cavo al cronotermostato) continuerà ad operare sulla base del programma impostato... o no?

Screenshot 2025-11-16 (10.40.57).jpeg