ISITRO Inserito: martedì alle 11:06 Segnala Inserito: martedì alle 11:06 (modificato) buongiorno a tutti... ce la caldaia suddetta che ha il vaso bucato... se come questa caldaia si trova installata in una cucina..volevo sapere se invece di sostituirlo posso aggiungere un altro di circa 8 litri mettendo un raccordo a T sulla valvola di sfiato del termosifone che e a meno di un metro della machina...La soluzione potrebbe provocare dei insulti da parte Vostra ma la persona che mi lha chiesto si trova in un edificio se si puo chiamarlo cosi che verra demolito fra qualche tempo...Nota:Non sono suo cugino...😀😀 Modificato: mercoledì alle 05:33 da Alessio Menditto Corretto titolo
Stefano Dalmo Inserita: martedì alle 21:28 Segnala Inserita: martedì alle 21:28 Magari potresti rigonfiarlo .
adrobe Inserita: mercoledì alle 04:19 Segnala Inserita: mercoledì alle 04:19 Controlla la valvola Schrader, a volte basta cambiare quella per risolvere
ISITRO Inserita: mercoledì alle 06:54 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 06:54 lA valvola schrader in cima alla caldaia che ho visto funziona perfettamente visto che non ci sono problemi di aria , rumori di ebollizione, colpi ,gorgoglii caratteristici .. Rigonfiare posso tentare comunque...anche devo sostituire il corpo /coperchio flussimetro richiesta fiamma riscaldamento a volte chiamato depressore perche perde sullla radice del tubino che va al circolatore....e credo che sia stato danneggiato ...Ma la mia domanda era.. ripeto.. posso agganciare un vaso esterno sfruttando il foro dello sfiato del termosifone vicino ? Conservando sempre la valvolina che ed essenziale mediante un racc a T GRAZIE ancora
ISITRO Inserita: mercoledì alle 07:21 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 07:21 2 ore fa, adrobe ha scritto: Controlla la valvola Schrader, a volte basta cambiare quella per risolvere Faro anche quello ...ragionando .. potrebbe essere....insomma devo portarmi anche il compressore per verificare il precarico chissa' ...quando avro il coperchio del depressore controlero anche la valvola di precarica aria al vaso per vedere se esce l'acqua solita da decesso 🙂 Grazie a tutti ...
ISITRO Inserita: mercoledì alle 07:30 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 07:30 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Magari potresti rigonfiarlo . Proverò , come ho scritto in fondo...Comunque viaggiando su altri problemi di caldaie simili ho appena visto una discussione di Ottobre con un caso di gruppo acqua versione Titanic ..ed ho capito che qui ci sono persone simpatiche e molto disponibili contrariamente al mio pensiero di essere insultato perche non sono magari un professionista di questo lavoro .. Grazie ancora e Vi faro sapere
Messaggi consigliati