Alex7504 Inserito: venerdì alle 10:28 Segnala Inserito: venerdì alle 10:28 Buon giorno a tutti La mia caldaia in oggetto presente questo difetto: Spenda da qualche mese in fase di accensione "girando il comando posto sulla caldaia mi si accende la spia rossa con simbolo fiamma e la barra sopra " la resettp girando il comando, e sparisce l allarme. Aprendo l acqua calda la caldaia parte fà i tentativi di accensione vedo la scintilla ma non parte la fiamma "sembra come non ci fosse gas" Chiedo posso fare altra verifica in questo caso ? Grazie Alex
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 11:45 Segnala Inserita: venerdì alle 11:45 Odore di gas ne senti? prova ad accendere un accendino canna lunga sul bruciatore , quando scoccano le scintille . se neanche si accende si deve vedere se la valvola gas viene alimentata , Oppure se le bobine di questa siano interrotte . ovviamente accertarsi che arrivi gas alla caldaia .
Alex7504 Inserita: venerdì alle 14:44 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 14:44 (modificato) 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Odore di gas ne senti? prova ad accendere un accendino canna lunga sul bruciatore , quando scoccano le scintille . se neanche si accende si deve vedere se la valvola gas viene alimentata , Oppure se le bobine di questa siano interrotte . ovviamente accertarsi che arrivi gas alla caldaia . Nessun odore di gas Valvola di gas guardandola frontalmente ha tre fili Marrone Blu Giallo Verde e li misuro sul marrone bru circa 200 Vdc "sicuro che sono in DC" Poi frontalmente ci sono altri due fili entrambi colore verde che da targhetta c'è scritto 28Vdc e li non c'è MAI tensione. La valvola del gas è più o meno questa sicuro la morsettiera di colore verde non sono sicuro quella laterale dove misuro i 200 Vdc ma posso sempre fare una foto e postarla. https://www.ricambitermotecnici.it/ricambi-originali/sile/sile-valvola-gas-con-attac-filet-per-tbx-vk4105m5132b-sile907100149 Grazie per le info Modificato: venerdì alle 14:55 da Alex7504
Stefano Dalmo Inserita: venerdì alle 14:55 Segnala Inserita: venerdì alle 14:55 (modificato) Sul corpo della valvola c’è una targa con i valori della tensione . In più ti ho detto di controllare la continuità in ohm delle valvole . io so che sono a 220 , e la bobina di modulazione è a bassa tensione . Modificato: venerdì alle 14:56 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati