Vai al contenuto

Max numero di Data Logger S7 1200

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

con un s7 1200 sto riscontrando che usando la funzione di data log, dopo aver Aperto e chiuso 11 data log, dal 12° il data log create non si attiva più. é necessario spegnere e riaccendere il PLC. Lo status del data log create è 7000 ( nessun ordine in corso ). Non ho trovato nessuna nota nei manuali siemens a riguardo. 

Io per ogni ciclo di lavoro che avvio, attivo anche il data logger che chiudo quando finisco il ciclo. Ogni data logger ha un titolo diverso. 

Vi è mai capitato?

Grazie mille a tutti

Elettro19
Inserita:

Ciao a tutti,

sempre per sto benedettp data log ho riscontrato un altro problema. Il Nome del Data Log dovrebbe venir impostato da HMI. Ad ogni ciclo il Cliente decide il nome del file da registrare. Sto riscontrando che saltuariamente e con determinate combinazioni di "nome" scritti dal cliente il data logi NON si avvia.

Leggendo il manuale c'è scritto che con PLC s7 1200 i caratteri accettati son di tipo ASCII mentre con s7 1500 sono lettere dell alfabeto. Secondo voi può essere questo il problema che si verifica a me? La variabile che io scrivo da HMI è di tipo string. Io sto usando un S7 1214. Proverò a convertire da string a carattere ASCII!

image.png.791fa3da569dfe63473af44365bf3a5a.png

Inserita:

Il nome è di tipo Variant.

La differenza tra il 1200 e il 1500 sta alla fin fine nella lunghezza (35 o 55 char) del nome.

Se usi le lettere (minuscole e maiuscole) e i numeri eventualmente assieme al - e al _ vai sul sicuro.

Sarebbe interessante capire cosa contenevano i nomi che hanno fatto fallire il Log.

Elettro19
Inserita:
3 ore fa, drn5 ha scritto:

Il nome è di tipo Variant.

La differenza tra il 1200 e il 1500 sta alla fin fine nella lunghezza (35 o 55 char) del nome.

Se usi le lettere (minuscole e maiuscole) e i numeri eventualmente assieme al - e al _ vai sul sicuro.

Sarebbe interessante capire cosa contenevano i nomi che hanno fatto fallire il Log.

Grazie mille @drn5. Il Nome che ha scritto il cliente ha lo "spazio" e così NON funziona. se invece utilizzo il trattino FUNZIONA. Ad esempio: PIPPO 1   NON funziona. PIPPO-1 FUNZIONA.