kuki2025 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa buongiorno avrei bisogno di delucidazioni per valutare l'installazione di plug and play fotovoltaico. mia situazione attuale la allego in foto voglio mettere 2 pannelli da 400w plug and play per stare sotto gli 800w che sono imposti per questo sistema i miei dubbi sono: 1) la distanza tra magnetotermico (che se potete mi dite quale mettere) e la shuko dedicata ai pannelli e i pannelli stessi sono circa 15 metri (all'aperto li metterò su una tettoia) quindi .... 2,5mmq in apposita canalina? oppure meglio mettere la schuko vicino a inverter sotto pannelli e poi i 15 metri di 2,5mmq andranno al magnetotermico? 2) microinverter è giusto prenderlo invece che da 800w un po' più potente e poi in ogni caso raffreddarlo con una ventola? 3) ho visto che bisogna fare la segnalazione al gestore e inviare documenti. trattasi di schema elettrico totale di tutto l'appartamento o unifilare della semplice linea del fotovoltaico? perchè ho tutto a norma recente ma non ho documentazione. e poi la conformità del produttore (è del sistema pannelli+microinverter che compro)? grazie
Messaggi consigliati