Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno avrei bisogno di delucidazioni per valutare l'installazione di plug and play fotovoltaico.

mia situazione attuale la allego in foto

voglio mettere 2 pannelli da 400w plug and play per stare sotto gli 800w che sono imposti per questo sistema 

i miei dubbi sono:

1) la distanza tra magnetotermico (che se potete mi dite quale mettere) e la shuko dedicata ai pannelli e i pannelli stessi 

sono circa 15 metri (all'aperto li metterò su una tettoia) quindi .... 2,5mmq in apposita canalina? oppure meglio mettere

la schuko vicino a inverter sotto pannelli e poi i 15 metri di 2,5mmq andranno al magnetotermico?

2) microinverter è giusto prenderlo invece che da 800w un po' più potente e poi in ogni caso raffreddarlo con una ventola?

3) ho visto che bisogna fare la segnalazione al gestore e inviare documenti. trattasi di schema elettrico totale di tutto l'appartamento

o unifilare della semplice linea del fotovoltaico? perchè ho tutto a norma recente ma non ho documentazione.

e poi la conformità del produttore (è del sistema pannelli+microinverter che compro)?

grazie

Immagine.png