Vai al contenuto

caldaia Hermann Micra 23, scheda S052002484, resistenza R53 saltata e salvavita che scatta spesso.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

un saluto a tutto il forum,
sto avendo dei problemi con la mia caldaia Hermann Micra 23 che monta scheda S052002484.
Scatta spesso il salvavita e salta la corrente di casa. Oggi ho smontato la caldaia ed ho visto che sulla scheda è saltata la resistenza R53. 

Sapreste indicarmi il valore corretto e la funzione di questa resistenza?
Sostituendola potrei risolvere il problema delle continue interruzioni di corrente sull'impianto di casa? Altrimenti cos'altro mi consigliate di verificare?

La caldaia ora sta funzionando senza problemi, ma in maniera random, anche se non è in funzione, la corrente salta. 

Grazie mille

In allegato: foto resistenza saltata + foto scheda smontata + foto nuova scheda trovata sul web per eventuale verifica componenti + foto caldaia trovata sul web simile alla mia caldaia

resistenza saltata.jpg

foto scheda reale.jpg

foto scheda web.jpg

caldaia.jpg

Modificato: da dedalupo
Stefano Dalmo
Inserita:

Per la resistenza , anche se la sostituisci , il problema non cambia se non si definisce su cosa lavori .  
se salta la corrente di casa  perché lo associ alla caldaia ?

Stefano Dalmo
Inserita:

Intanto se ritieni che sia la caldaia  , andrebbe fatto un rilievo di dispersione  sulla stessa e magari riferirsi al circolatore e al ventilatore .  

Inserita:

Qui si vede meglio il valore delle resistenze, probabilmente sono in serie ai LEDs:

image.png.cf3ab6d676ccd213f50b2d462608a053.png