dedalupo Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) un saluto a tutto il forum, sto avendo dei problemi con la mia caldaia Hermann Micra 23 che monta scheda S052002484. Scatta spesso il salvavita e salta la corrente di casa. Oggi ho smontato la caldaia ed ho visto che sulla scheda è saltata la resistenza R53. Sapreste indicarmi il valore corretto e la funzione di questa resistenza? Sostituendola potrei risolvere il problema delle continue interruzioni di corrente sull'impianto di casa? Altrimenti cos'altro mi consigliate di verificare? La caldaia ora sta funzionando senza problemi, ma in maniera random, anche se non è in funzione, la corrente salta. Grazie mille In allegato: foto resistenza saltata + foto scheda smontata + foto nuova scheda trovata sul web per eventuale verifica componenti + foto caldaia trovata sul web simile alla mia caldaia Modificato: 8 ore fa da dedalupo
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Per la resistenza , anche se la sostituisci , il problema non cambia se non si definisce su cosa lavori . se salta la corrente di casa perché lo associ alla caldaia ?
Stefano Dalmo Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Intanto se ritieni che sia la caldaia , andrebbe fatto un rilievo di dispersione sulla stessa e magari riferirsi al circolatore e al ventilatore .
GiRock Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Qui si vede meglio il valore delle resistenze, probabilmente sono in serie ai LEDs:
dedalupo Inserita: 26 minuti fa Autore Segnala Inserita: 26 minuti fa 6 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Intanto se ritieni che sia la caldaia , andrebbe fatto un rilievo di dispersione sulla stessa e magari riferirsi al circolatore e al ventilatore . Il problema è la caldaia perché giorni fa, all'ennesimo salto del differenziale, ho provato a staccare tutti gli elettrodomestici ed il differenziale non riattaccava, staccata in ultima battura la caldaia, il differenziale si è riarmato. Riattaccata la caldaia è scattato di nuovo, poi dopo una decina di minuti ha ripreso a funzionare. Per due giorni ha funzionato senza problemi, poi l'altra sera la corrente è saltata alle due di notte, con acqua calda e riscaldamento spenti. Riarmato la mattina dopo a ripreso a funzionare. Ora sono due giorni che va ma immagino potrebbe riaccadere nuovamente. Come potrei fare un rilievo di dispersione con il tester ed anche sul circolatore e ventilatore ? 4 ore fa, GiRock ha scritto: Qui si vede meglio il valore delle resistenze, probabilmente sono in serie ai LEDs: Quindi, a parte il malfunzionamento dei led, questa resistenza non dovrebbe portare altre conseguenze sul funzionamento della scheda e non dovrebbe avere nulla a che vedere con le interferenze sulla rete elettrica? Grazie
Messaggi consigliati