Dennis13 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buonasera a tutti, premetto che non sono riuscito ad inserire la discussione nella sezione di Eaton.. Sono ai primi passi riguardo al controllo di un motore passo passo mediante un eaton easy che comanderà il driver del motore. Volevo utilizzare il modulo "emissione di impulso", realizzato appositamente per il controllo di questi motori. La mia domanda è: In questo tipo di applicazioni è assolutamente necessario avere il feedback di un encoder per ricavare la posizione dell'asse? Il mio secondo dubbio è: come posso memorizzare gli impulsi emessi dal modulo per poi sommarli, oppure sottrarli, per poi avere una posizione ( chiaramente solo a scopo di visualizzazione ) dell'asse? (dato che il modulo mi indica soltanto il numero in tempo reale degli impulsi emessi ma con un valore analogico) Faccio queste domande perché non ho mai avuto la possibilità di approfondire questo argomento. premetto che da programma sembra che non sia possibile conteggiare gli impulsi dell'uscita (almeno da simulazione)
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 7 ore fa, Dennis13 ha scritto: premetto che non sono riuscito ad inserire la discussione nella sezione di Eaton.. Non capisco il perchè, visto che l'ho spostata senza problemi in questa sezione.
Messaggi consigliati