Michelefax Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buongiorno, cerco consigli su come indagare/risolvere un problema della caldaia Biasi Bit 24s che spesso va in blocco segnalando con spia rossa lampeggio lento. Ho provato a pulire l'elettrodo del rilevatore di fiamma. Ho sostituito la scheda di controllo con un'altra usata. Ho sostituito la scheda di controllo fiamma con una usata. Non riesco a capire quale possa essere la causa del problema, per giorni la caldaia funziona senza problemi fino a quando la trovo in blocco. Resetto con il commutatore di accensione e riprende a funzionare per un po' per poi ripresentare il problema. Mi piacerebbe per esempio sapere se la frequenza di lampeggio dell'unico led presente (quello rosso che ho citato sopra) da delle informazioni sul tipo di problema che ha generato il blocco. E' successo che il blocco evidenziasse un lampeggio veloce del led, il circolatore non partiva ed ho risolto sostituendo il relay di comando del circolatore, al che mi sembra di capire che blocco caldaia con lampeggio veloce significa problema al circolatore. Se qualcuno ha dei consigli da darmi lo ringrazio anticipatamente.
Dumah Brazorf Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa (modificato) La pressione dell'acqua è regolare? Leggo in giro che gli errori vengono indicati tramite il numero di lampeggi e la velocità di lampeggio. Modificato: 5 ore fa da Dumah Brazorf
Messaggi consigliati