Marco.ma Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buonasera a tutti. Ho installato la caldaia victrix Hybrid da 3 anni, ed è da un mese che ho problemi con la pressione dell'impianto. Quasi tutti i giorni (notte) la pressione mi va a 0 bar. La caldaia e sottoposta a controlli annuali dal centro autorizzato e l'ultimo controllo è stato eseguito il 15 ottobre scorso e il tecnico non ha riscontrato nessun problema ne sulla caldaia e né sulla Pdc esterna. Il vaso espansione ok. Dopo 3 giorni ho cominciato ad avere questi problemi di tenuta di pressione. Ho fatto vari controlli su eventuali perdite nell'impianto, ma sia dal collettore che dai termosifoni e dalle relative valvole non ho registrato perdite. Ho notato però che nelle 4-5 notti in cui la temperatura esterna si notte si manteneva attorno ai 8-10 ° C il problema non si manifestava, mentre nelle nottate più fredde, si verificava il problema e alla mattina mi trovavo con la pressione a 0 bar e la caldaia in blocco. Appena ripristinavo la pressione con il rubinetto di carico tutto funzionava e per tutta la giornata non si sono verificati problemi. A questo punto ho richiamato il tecnico il quale però non sembra averci capito molto, se non l'ipotesi di una valvola antigelo sulla mandata della Pdc che probabilmente si apre per non fare gelare l'acqua dentro i tubi. Mi rivolgo a voi se avete idea di che problema potrebbe trattarsi. Grazie in anticipo.
Messaggi consigliati