Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Micaela1987
Inserito:

Buongiorno a tutti sono nuova del forum. Vorrei chiedervi un piccolo aiuto. Ho fatto installare nuova caldaia Bosch con dosimetro polifosfati mantra di easydos. Funziona benissimo. Ho notato che però il livello della carica non scende più cioè è rimasto tale e quale da un bel po'.  L appartamento è usato solo da me quindi una persona per questo la guardia era abbastanza bassa 🤣. Ma ora mi sto preoccupando. Vi allego la foto e ringrazio chiunque abbia il tempo per aiutarmi. Michela

17636417103041708961185474617697.jpg

Alessio Menditto
Inserita:

Intasato il Venturi, cioè quel piccolo foro che “aspira” la salamoia di polifosfati dal dosatore in foto ogni volta si apre l’acqua. 
Non aspirandola non cala il livello (la concentrazione).

Micaela1987
Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Intasato il Venturi, cioè quel piccolo foro che “aspira” la salamoia di polifosfati dal dosatore in foto ogni volta si apre l’acqua. 
Non aspirandola non cala il livello (la concentrazione).

Ti ringrazio. Se puoi potresti dirmi cosa posso fare? In ogni caso la mancata aspirazione può danneggiare? Grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

Andrebbe smontato tutto per verificare se è quello, la caldaia se non funziona l’addolcimento semplicemente è come una delle milioni e milioni sulla terra che non ce l’hanno, a seconda della durezza dell acqua col tempo lo scambiatore formerà il calcare, tutto qui.