mick64 Inserito: 21 novembre Segnala Inserito: 21 novembre Buongiorno, la mia caldaia attacca e stacca continuamente alla richiesta di ACS. Premetto che scambiatore secondario e manutenzione gruppo acqua sono stati fatti circa un anno fa su guida di "adrobe" e da allora ho montato anche il bicchiere con sali polifosfati per evitare che si formasse il calcare. Preciso che con i termosifoni sembra andare tutto bene anche se noto a volte una accensione un po' ritardata ma quando poi si accendono la fiamma è costante. Potete rispondermi gentilmente? Grazie
adrobe Inserita: 21 novembre Segnala Inserita: 21 novembre Quote attacca e stacca continuamente alla richiesta di ACS di solito lo fa quando il micro del commutatore idraulico non chiude bene oppure è difettoso
mick64 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Inserita: 21 novembre Ok, grazie. Mi chiedo, è sufficiente pulire il contatto o va sostituito il micro interruttore? Chiedo questo perché il contatto sembrerebbe esserci mentre attacca e stacca la fiamma. E poi, eventualmente , come e dove reperire il ricambio? Posto che mi possa cimentare in un fai da te....... Grazie adobre
adrobe Inserita: 21 novembre Segnala Inserita: 21 novembre Quote va sostituito il micro interruttore? questo solo se hai la sicurezza che venga premuto e non ci siano altri problemi altrove. Fai questa prova: tieni un rubinetto dell'acqua calda aperto e spingi a mano il nottolino nero a sinistra in senso antiorario per avere la certezza che il micro sia premuto...vedi se in queste condizioni la fiamma resta accesa o si spegne e riaccende
mick64 Inserita: 21 novembre Autore Segnala Inserita: 21 novembre Ok, proverò e ti farò sapere Grazie adobre e buon fine settimana
mick64 Inserita: 26 novembre Autore Segnala Inserita: 26 novembre Buongiorno, l'ulteriore spostamento a sinistra del nottolino con acs aperta non provoca l'accensione fissa, almeno da impianto freddo, perché poi penso che stacchi più frequentemente a causa del raggiungimento della temperatura
mick64 Inserita: ieri dalle 09:13 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:13 Buongiorno adrobe, ti volevo chiedere se e dove reperire il micro interruttore e come accedervi per la sostituzione. Devo calare di nuovo il gruppo acqua sotto il micro interruttore o tirare avanti il blocco delle schede posto a sinistra del micro interruttore? Grazie in anticipo
adrobe Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa (modificato) Ciao Mick, scusami non avevo visto il tuo post del 26 novembre...(!)... visto che hai verificato non esserci problemi di chiusura del contatto sul micro, ci possono essere due cause al tuo problema: 1) il micro stesso è difettoso (puoi vedere con un tester che c'è variazione a chiusura/apertura del contatto) 2) il micro è a posto, solo che la valvola a tre vie non si sposta tutta a destra quando apri l'acqua calda. Prima di cambiare il micro (si vende anche solo quello, codice Vaillant 126233) ti consiglio di fare la verifica sulla valvola a tre vie Per la eventuale sostituzione del micro del commutatore devi staccare dalla caldaia il solo commutatore Modificato: 23 ore fa da adrobe
Messaggi consigliati