mick64 Inserita: 15 ore fa Autore Segnala Inserita: 15 ore fa Sostituito commutatore,caldaia ok ora ma ho notato che va in sovrapressione, cioè, nel ricaricare l'impianto ho svitato leggermente lo sfiato, ho aperto il rubinetto di carico e quando è uscita acqua dallo sfiato l'ho richiuso. Ho tenuto aperto il rubinetto di carico fino a raggiungere una pressione di un bar circa, ho chiuso il rubinetto ma la pressione continua ad aumentare. Sembrerebbe che il rubinetto non chiuda, può essere? Nel caso lo debba sostituire mi indichereste gentilmente il codice del ricambio? Ovviamente in questo caso dovrei di nuovo svuotare l'impianto e seguire la procedura inversa Attendo una risposta, grazie
adrobe Inserita: 11 ore fa Segnala Inserita: 11 ore fa Quote Sostituito commutatore,caldaia ok Quindi il problema della caldaia era quello Quote il rubinetto non chiuda, può essere o quello o secondario che trafila Quote codice del ricambio dipende dalla tipologia, ce ne sono vari tipi, fai foto
mick64 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Secondario che trafila significa che è bucato internamente e quindi aumenta la pressione? Potrebbe essere stato causato dal bagno di acido muriatico che ho fatto quando l'ho smontato per ispezionarlo? Questa mattina, da impianto freddo, acqua d'ingresso chiusa e rubinetto di carico chiuso la pressione era circa 2 bar ma ho trovato anche un gocciolamento a terra dalla parte dello scambiatore Per quanto riguarda il rubinetto di carico è quello in figura? Mi puoi mandare codici e link di acquisto sia per lo scambiatore che per il rubinetto?
Messaggi consigliati