Vai al contenuto

Tecnoblock vcw 180 xe - ACS attacca e stacca in continuazione

Messaggi consigliati

Inserita:

Sostituito commutatore,caldaia ok ora ma ho notato che va in sovrapressione, cioè, nel ricaricare l'impianto ho svitato leggermente lo sfiato, ho aperto il rubinetto di carico e quando è uscita acqua dallo sfiato l'ho richiuso. Ho tenuto aperto il rubinetto di carico fino a raggiungere una pressione di un bar circa, ho chiuso il rubinetto ma la pressione continua ad aumentare. Sembrerebbe che il rubinetto non chiuda, può essere? Nel caso lo debba sostituire mi indichereste gentilmente il codice del ricambio? Ovviamente in questo caso dovrei di nuovo svuotare l'impianto e seguire la procedura inversa

Attendo una risposta, grazie 

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mick64

29

• adrobe

25

• Livio Orsini

2

Inserita:

Sostituito commutatore,caldaia ok

Quindi il problema della caldaia era quello

il rubinetto non chiuda, può essere

o quello o secondario che trafila

codice del ricambio

dipende dalla tipologia, ce ne sono vari tipi, fai foto

Inserita:

Secondario che trafila significa che è bucato internamente e quindi aumenta la pressione? Potrebbe essere stato causato dal bagno di acido muriatico che ho fatto quando l'ho smontato per ispezionarlo? Questa mattina, da impianto freddo, acqua d'ingresso chiusa e rubinetto di carico chiuso la pressione era circa 2 bar ma ho trovato anche un gocciolamento a terra dalla parte dello scambiatore Per quanto riguarda il rubinetto di carico è quello in figura?

Mi puoi mandare codici e link di acquisto sia per lo scambiatore che per il rubinetto?

17682010038378453525816024848562.jpg

Inserita:

Scusa adrobe, preciso che il gocciolamento veniva dal raccordo tra lo scambiatore primario e l'ingresso allo scambiatore secondario (vicino allo sfiato), forse per la eccessiva pressione. Stringerò il raccordo 

Inserita:

Il tuo rubinetto di carico è costituito da due codici: 950058 e 082221.

Però sostituirei prima il secondario (sempre meglio sostituirlo che pulirlo, secie con acido muriatico).

Codice Vaillant 064946 se tipo a piastre, se in noryl non te lo dò neanche tanto è introvabile. Piuttosto che originale Vaillant apiastre  compra compatibile Zilmet, costa la metà ed è praticamente identico

Inserita:

Ok, ordinato secondario a piastre 

Nel frattempo ho svuotato di nuovo l'impianto ed ho smontato anche il rubinetto, all'interno del quale c'è un oring(un po' lento)ed una guarnizione. Se li trovassi li sostituirei.....

1768212506336761548625253702787.jpg