mick64 Inserita: mercoledì alle 16:17 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:17 Allora con caldaia spenta 215 ohm circa, misurerò la tensione quando rimonterò il tutto e riaccenderò la caldaia. Come ti ho già detto premendo con il dito la staffa si muove appena, per essere più preciso, si sente il gioco ma quasi non si vede. Settimana prossima, se sono fortunato, mi arrivano le due membrane e il tubetto di raccordo, rimonterò tutto e ti farò sapere. Buon fine settimana
adrobe Inserita: mercoledì alle 16:28 Segnala Inserita: mercoledì alle 16:28 OK, ma sei sicuro di non avere ostruzioni sul circuito acs?
mick64 Inserita: mercoledì alle 16:43 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 16:43 Prima di rimontare dovrei verificare il tubo di piccola sezione che entra in appartamento ed il secondario?
mick64 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa Allora ho verificato il secondario ed il tubo che dal gruppo acqua porta ACS in appartamento. Mi sembra che siano liberi sia soffiandoci che facendo scorrere acqua. Il mio timore era per il tubo ( quello originale presenta una curva un po' stretta e di sezione inferiore quindi pensavo che potesse esserci del calcare). Il secondario l'ho comunque lasciato con acido muriatico all'interno tanto in questi giorni dovrò stopparmi perché sto aspettando che mi consegnino membrane e premistoppa dei depressori, poi rimonterò il tutto e misurerò la tensione a caldaia accesa con il multimetro. Spero di non dimenticare nulla di ciò che mi hai suggerito. Auguri di buone feste
adrobe Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 33 minuti fa, mick64 ha scritto: Allora ho verificato il secondario ed il tubo che dal gruppo acqua porta ACS in appartamento. Mi sembra che siano liberi sia soffiandoci che facendo scorrere acqua. Il mio timore era per il tubo ( quello originale presenta una curva un po' stretta e di sezione inferiore quindi pensavo che potesse esserci del calcare). Il secondario l'ho comunque lasciato con acido muriatico all'interno tanto in questi giorni dovrò stopparmi perché sto aspettando che mi consegnino membrane e premistoppa dei depressori, poi rimonterò il tutto e misurerò la tensione a caldaia accesa con il multimetro. Spero di non dimenticare nulla di ciò che mi hai suggerito. Auguri di buone feste questo è il cosiddetto "raccordo a pappagallo", ultimo componente della caldaia lato acs prima di collegarsi alle tubazioni acs di casa. Sarebbe il caso di controllare anche il tubo da 1/2" di uscita dallo scambiatore secondario, che arriva al gruppo acqua
mick64 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa Ok controllerò anche se i tubi di raccordo li ho sostituiti 2 anni fa con lo scambiatore ma non si sa mai, magari l'acqua è così dura ......
Messaggi consigliati