AlePiatta Inserito: venerdì alle 14:32 Segnala Inserito: venerdì alle 14:32 Buongiorno, su questo silopac D che serve a fare funzionare delle pompe esce un'anomalia Protection_EXT_P , è già successo a qualcuno , non ho documentazione allego alcune foto grazie
Livio Orsini Inserita: venerdì alle 14:54 Segnala Inserita: venerdì alle 14:54 19 minuti fa, AlePiatta ha scritto: non ho documentazione Questo è un bel problema, perchè sarà difficile recuperla. Metti almeno la sigla, dovresti reperirla sulla targhetta posta sulla carrozzeria del convertitore.
AlePiatta Inserita: venerdì alle 15:53 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 15:53 L'unica sigla che ho trovato è questa Spdm850vgf
mmelettra Inserita: venerdì alle 16:03 Segnala Inserita: venerdì alle 16:03 (modificato) 12 minuti fa, AlePiatta ha scritto: L'unica sigla che ho trovato è questa Spdm850vgf Ciao, allora la protezione P_ext con P1 lampeggiante sul tastierino è una protezione sterna al drive. Controlla se al morsetto 20 arriva un 24Vcc (riferito allo 0V morsetto 22), se gli arriva e rimane in P1 allora la scheda è guasta, se non gli arriva verifica semplicemente dove viene tagliato. Di solito è una catena che fa le sicurezze tipo micro pressostati o sicurezze varie. Poi aggiornaci perchè lavorando su questi drive molto spesso sono curioso e può essermi utile per il futuro Modificato: venerdì alle 16:06 da mmelettra
AlePiatta Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa Buongiorno, dopo un analisi telefonica abbiamo capito ( grazie all'aiuto di mmelettra) che l'allarme che vediamo esce sempre quando spengono la pompa perchè tagliano il morsetto 20 , quindi fino a qui sembra tutto normale , mentre quando si procede all'avviamento l'anomalia ext scompare ma la pompa non gira
mmelettra Inserita: 21 ore fa Segnala Inserita: 21 ore fa Buongiorno, una volta che arriva il 24V al morsetto 20 il drive deve andare in H1 lampeggiante. Se fai marcia e non parte verifica se rimane in H1 oppure intervengono altri codici sul tastierino
AlePiatta Inserita: 13 ore fa Autore Segnala Inserita: 13 ore fa Dopo alcuni tentativi abbiamo trovato che il segnale tra il 20 e 22 ogni tanto viene a mancare e arriva dalla scheda qui in foto , sul silopac posso provare a fare un ponte tra il 23 e il 20 per vedere se la pompa gira ?
mmelettra Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa (modificato) Ciao AlePiatta, quelle 2 schede dovrebbero essere 2 SPAM, solitamente vengono utilizzate per alimentare l'eccitazione quando è più di 10A nominali, quindi una delle 2 farà quel motore. Se sei sicuro che derivi da lì puoi provare a fare un ponte, ma ovviamente fai molta attenzione. Dopo che fai il ponte su 23/20 però NON dare la marcia, controlla se il drive va in H1, a questo punto verifica con una pinza amperometrica quanto hai di campo, se rispecchia il valore di targa del motore. Se hai 0 ovviamente verifica che arrivi il 380 su L1/L2 e su AK1/AK2. Se manca davvero il campo dovrebbe andare in P5, ma una cosa per volta. Modificato: 12 ore fa da mmelettra
Livio Orsini Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 10 ore fa, mmelettra ha scritto: Se sei sicuro che derivi da lì puoi provare a fare un ponte, Se quello è la segnalazione di mancanza campo, prima bisogna risolvere questo problema! Se non c'è campo, nache facendo il ponticello per dare il 24V, al 95% il motore non girerà oppure girerà con coppia ridottissima perchè ha un campo bassissimo dovuto al magnetismo resisduo.
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