blackfranza Posted November 21, 2025 Report Posted November 21, 2025 Ciao! (Spero sia il posto giusto per questo post) Ho recentemente trovato difficolta con il mio compressore da uso hobbistico, in particolare si accende e parte a caricare ma non va in pressione perchè perde aria dalla fine del tubo di decompressione (vedi foto). Ho provato a cambiare anche la guarnizione della valvola di non ritorno, ma nulla. Sapreste darmi qualche consiglio? 😁 Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Posted November 21, 2025 Report Posted November 21, 2025 Magari il pressostato non chiude . E non è un problema del tubicino
blackfranza Posted November 22, 2025 Author Report Posted November 22, 2025 Grazie Stefano, Potrebbe essere il pressostato ma non mi spiego perchè l'aria esca copiosa dal tubicino di decompressione, in foto. é come se l'aria soffiasse fuori invece che dentro...
Stefano Dalmo Posted November 22, 2025 Report Posted November 22, 2025 (edited) Ma se fermi il compressore, sfiata lo stesso dal tubicino ? ovviamente avendo un po di pressione in bombola . Edited November 22, 2025 by Stefano Dalmo
blackfranza Posted November 22, 2025 Author Report Posted November 22, 2025 Tappandolo con le dita (tubo di decompressione) sono arrivato a 2bar e li tiene... mi domando se nel mio pressostato c'è qualche ingranaggio che blocca o apre la valvola di decompressione.... potrei avere un modello senza questa funzione?
Recommended Posts