blackfranza Inserito: ieri dalle 18:15 Segnala Inserito: ieri dalle 18:15 Ciao! (Spero sia il posto giusto per questo post) Ho recentemente trovato difficolta con il mio compressore da uso hobbistico, in particolare si accende e parte a caricare ma non va in pressione perchè perde aria dalla fine del tubo di decompressione (vedi foto). Ho provato a cambiare anche la guarnizione della valvola di non ritorno, ma nulla. Sapreste darmi qualche consiglio? 😁 Grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 18:55 Segnala Inserita: ieri dalle 18:55 Magari il pressostato non chiude . E non è un problema del tubicino
blackfranza Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Grazie Stefano, Potrebbe essere il pressostato ma non mi spiego perchè l'aria esca copiosa dal tubicino di decompressione, in foto. é come se l'aria soffiasse fuori invece che dentro...
Stefano Dalmo Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa (modificato) Ma se fermi il compressore, sfiata lo stesso dal tubicino ? ovviamente avendo un po di pressione in bombola . Modificato: 5 ore fa da Stefano Dalmo
blackfranza Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Tappandolo con le dita (tubo di decompressione) sono arrivato a 2bar e li tiene... mi domando se nel mio pressostato c'è qualche ingranaggio che blocca o apre la valvola di decompressione.... potrei avere un modello senza questa funzione?
Messaggi consigliati