digei75 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa comprai, ormai un anno e mezzo fa, il mini ups in foto. purtroppo, adesso, si spenge da solo senza motivo: stacco la presa di alimentazione e lo riaccendo. vedo che è carico. riattacco l'alimentazione e rifunziona. in questo mese mi sarà successo 5 volte. mi serve per l'alimentaziine del router, dello scatolotto della fibra e della sirena da interno (usb): così l'allarme funziona sempre (la centralina A1S della ezviz ha la sua batteria) sapreste darmi dei consigli? sono le batterie interne sciupate? mi conviene comprarne uno nuovo? (marca diversa o di una ditta più seria?) grazie.
Livio Orsini Inserita: 13 ore fa Segnala Inserita: 13 ore fa Hai controllato la batteria? Probabilmente è a fine vita.
digei75 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa no. non l'ho fatto. guardo quanto costa ricomprare il comparto batterie altrimenti ne prendo uno nuovo. peccato che sia durato così poco.
Livio Orsini Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa 2 ore fa, digei75 ha scritto: no. non l'ho fatto. Prima di buttare tutto, misura la batteria con rete connessa, dovresti misurare, se è una batteria al piombo, circa 13,8V. Poi scollega la rete e rimisura la tensione di batteria sembra con carico connesso all'uscita dell'UPS. Se la tensione scende rapidamente a 12V o anche meno, la batteria è da sostituire. Se la tensione scende a circa 12,5V e rimane costante la batteria è ancora valida.
Messaggi consigliati